Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Aglianico Riserva 'Contado' Magnum Di Majo Norante 2017
4 -@@-3-Bibenda
91 -@@-9-James Suckling
92 -@@-5-Veronelli
94 -@@-11-Luca Maroni

Aglianico Riserva 'Contado' Magnum Di Majo Norante 2017

Di Majo Norante

Il Contado Riserva della cantina Di Majo Norante è un Aglianico corposo e intenso, dai profumi ampi e speziati che alternano nuances di cioccolato e tabacco; in bocca si offre con un gusto morbido e vellutato ed è affinato per 18 mesi in botte. Un vino decantato persino da Papa Paolo III. Contado Magnum: un perfetto esempio di vino rosso da occasione!

Caratteristiche

Denominazione

Molise DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL AGLIANICO RISERVA 'CONTADO' MAGNUM DI MAJO NORANTE 2017

L’Aglianico Riserva ‘Contado’ della nota cantina molisana Di Majo Norante è un’espressione strutturata e mediterranea che non risulta però mai pesante. Questa cantina di Campomarino, provincia di Campobasso, è riuscita negli anni a coniugare qualità, quantità e sostenibilità della produzione, affermandosi come una delle più importanti realtà vitivinicole del Sud Italia. Oggi la tenuta è guidata da Alessio Di Majo Norante, il quale prosegue il lavoro di valorizzazione del Molise enoico iniziato dai suoi antenati già nell’800, nel rispetto della tradizione ma non rinunciando alla costante ricerca e sperimentazione.

Di Majo Norante Aglianico ‘Contado’ Riserva è prodotto con sole uve Aglianico provenienti dal vigneto Camarda, dove i suoli, di matrice argilloso-calcarea, si trovano a circa 200 metri sul livello del mare. I filari, aventi un’età media di oltre 20 anni, sono condotti a regime biologico certificato. In cantina, la fermentazione alcolica si realizza in piccoli fermentini di acciaio inox con una lunga macerazione sulle bucce e conseguente completo svolgimento della fermentazione malolattica. La fase di invecchiamento ha invece luogo in botti di legno di diversa capienza e si protrae per circa 18 mesi prima dell’imbottigliamento e dell’ulteriore riposo in vetro.

‘Contado’ Aglianico Riserva Di Majo Norante ha un colore rosso rubino intenso e consistente dall’orlo granato. Golosi sentori speziati e tostati di cioccolato e tabacco si accompagnano a intensi aromi fruttati e di erbe mediterranee. Sorso pieno e corposo, dal tannino vellutato che anticipa il finale balsamico e intensamente fruttato. Un Aglianico dal Molise che si abbina ottimamente con preparazioni a base di carni rosse, selvaggina e cacciagione, ma anche con saporite zuppe di legumi o formaggi stagionati.