Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Aglianico del Vulture 'Rotondo' Paternoster 2018
4 -@@-2-Vitae AIS
91 -@@-7-Robert Parker
5 -@@-3-Bibenda
92 -@@-9-James Suckling

Aglianico del Vulture 'Rotondo' Paternoster 2018

Paternoster

L'Aglianico del Vulture "Rotondo" di Paternoster è un vino rosso di grande eleganza e struttura, affinato per 14 mesi in barrique. Profuma di spezie dolci e liquirizia e ha un corpo concentrato e succoso

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Aglianico del Vulture DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL AGLIANICO DEL VULTURE 'ROTONDO' PATERNOSTER 2018

L’Aglianico del Vulture "Rotondo" di Paternoster prende il nome dall’omonima contrada in cui nasce, la Contrada Rotondo appunto. Siamo nello splendido territorio del Vulture, in una delle aziende più storiche e più importanti dell’intera denominazione. Una cantina, Paternoster, che ha fatto la storia e che da diversi decenni ci offre prodotti di grande qualità. Prodotti che permettono un viaggio culturale in uno dei territori più importanti per il mondo del vino. Agro di Barile, storicamente, è un luogo suggestivo e ambito per la coltivazione dell’Aglianico; qui troviamo la “Villa Rotondo”, una tenuta di proprietà della famiglia Paternoster, con un vigneto posto a 500 metri sul livello del mare.

Un clima unico che permette una bella ventilazione estiva e escursioni termiche tra la notte e il giorno elevate. Fattori che ritroviamo nell’Aglianico del Vulture "Rotondo", un grande vino rosso del Vulture che macera in acciaio sulle proprie bucce per almeno 10 giorni e che affina in barrique per 14 mesi, prima di stabilizzarsi e riequilibrarsi in bottiglia per oltre un anno.

Un grande Aglianico che si presenta agli occhi con un colore molto intenso, con delle note speziate che accennano alla liquirizia che ben si intervallano e si alternano con sentori di piccoli frutti rossi, come il lampone. L’Aglianico del Vulture "Rotondo" di Paternoster è un vino dalla grande struttura, che si offre in tutta la sua concentrazione e succosità. Una storica cantina, un grande Aglianico del Vulture.