Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Alice Rouge' Domaine des Maravilhas 2021

'Alice Rouge' Domaine des Maravilhas 2021

Domaine des Maravilhas

"Alice Rouge" della cantina francese Domaine des Maravilhas è un vino rosso vivace e fine dall'ottimo rapporto qualità-prezzo capace di sorprendere ogni palato. Questa divertente etichetta viene realizzata con uve di Cinsault in purezza vinificate con il solo utilizzo di lieviti indigeni e tramite un affinamento di 9 mesi in vasche di cemento. Il colore rosso rubino acceso veste il calice di un manto leggiadro mentre aromi di violetta e frutti rossi sorprendono il naso. Il sorso è agile, succoso, allegro ed armonioso

Non disponibile

20,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Artigianali, Biologici, Biodinamici, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. FR-BIO-01

DESCRIZIONE DEL 'ALICE ROUGE' DOMAINE DES MARAVILHAS 2021

Il vino rosso ‘Alice Rouge’ del Domaine des Maravilhas è un ricercato Cinsault in purezza del Rodano meridionale che si caratterizza per i profumi fragranti, la delicata trama tannica e il gusto leggiadro, tratti tipicamente varietali. Domaine des Maravilhas è una realtà produttiva artigianale situata nella zona di Lirac, sulla sponda occidentale del fiume Rodano. Fondato nel 1967 da un giovane vigneron di origini algerine, il quale ha impiantato ex novo le varietà tradizionali del territorio, questo Domaine ha fin da subito adottato un’agricoltura altamente sostenibile, culminata con l’ottenimento della certificazione biodinamica nel 2004. Nel 2014 la cantina viene acquistata da Jean-Frédéric e Morgane Bistagne, i quali danno seguito a quella filosofia produttiva ecosostenibile praticata da oltre mezzo secolo.

Domaine des Maravilhas ‘Alice Rouge’ è un 100% Cinsault proveniente da vigneti piantati su suolo calcareo-argilloso e gestiti a regime biodinamico certificato. In cantina, la fermentazione alcolica è condotta dai soli lieviti naturalmente presenti sugli acini e nell’ambiente di cantina e si accompagna a 12 giorni di contatto tra il mosto e le bucce, con soffici rimontaggi. Terminato il processo fermentativo, la massa è trasferita in vasche di cemento dove resta a maturare per 9 mesi.

Il Cinsault ‘Alice Rouge’ Domaine des Maravilhas possiede una tonalità rosso rubino vivace. Al naso rivela fragranti e intensi aromi di violetta e frutti rossi, mentre in bocca è fresco, agile e succoso, dal tannino snello. Cinsault elegante e armonioso che, grazie alla sua dinamicità, può valorizzare un’ampia gamma di pietanze, come semplici taglieri di formaggi e salumi assortiti, risotti vari e preparazioni di carni bianche o rosse.