Amaro 'Ebo Lebo Gran Riserva' Ottoz

Ebo Lebo Gran Riserva di Ottoz è un amaro valdostano prodotto per un pubblico esigente e raffinato, dalle ottime proprietà digestive. Sui tratta di un liquore dalla storia antica, frutto di dosaggi segreti di infusi di erbe aromatiche tra cui gènèpy e zafferano

29,50 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Acqua, Alcool, Zucchero, Zafferano e Artemisia Umbrelliformis e altri aromi naturali
Regione
Gradazione
36.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
12°-14°C
Bicchiere
Calice da Amaro
Calice da Amaro

Il calice da Amaro è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione dell'Amaro Ebo Lebo Gran Riserva

“Ebo Lebo Gran Riserva” è un Amaro prodotto in Valle d’Aosta dal profilo fine e intenso. Sono soprattutto i profumi a ricordarci quelle passeggiate di montagna in cui il naso viene invaso da diverse sensazioni olfattive, dalle erbe alpine agli echi più balsamici. Un’etichetta che nasce da un’antica leggenda sui Salassi, antichi e fieri abitatori della Valle d’Aosta che si narrava facessero uso di una potente pozione magica, in grado di donare una forza e un coraggio spropositati. Una bottiglia dalle eccezionali caratteristiche toniche e digestive.

“Ebo Lebo Gran Riserva” firmato da Ottoz è un Amaro che nasce da un’accuratissima selezione di materie prime. Tra gli ingredienti principali ritroviamo lo zafferano e l’artemisia – prodotte in Valle d’Aosta dall’azienda agricola Rosset Terroir –, che assieme ad altri aromi naturali vengono infuse in acqua e alcool. Si procede quindi con la distillazione, che si avvale del lavoro incessante di un alambicco discontinuo, monitorato attraverso tecnologie di ultima generazione. Terminata la distillazione, si “tagliano” testa e code, isolando nel cuore il meglio dei profumi estratti durante la lavorazione; dopo quest’operazione, si procede con le operazioni d’imbottigliamento.

Amaro “Ebo Lebo Gran Riserva” di Ottoz si annuncia con un colore decisamente ambrato, dotato di una particolare intensità e luce. Il ventaglio di note che si propaga al naso racconta un profilo olfattivo ricco e generoso, dove le erbe delle Alpi si mescolano a sfumature di zafferano, evidenziando anche un rimando alla scorza degli agrumi. Profondo e diretto in bocca, dove l’evolversi del gusto si attesta su un sapore amaricante, da cui affiorano rimando gustativi erbacei e balsamici. Un’etichetta che è il vero e proprio vanto di Ottoz, con cui, garantiscono i fondatori divertimento e felicità!

Colore Ambrato intenso e luminoso

Profumo Ricco e piacevole, con toni intensi di erbe alpine, zafferano e scorza d'agrume

Gusto Deciso, intenso e piacevolmente amaricante, con aromi balsamici ed erbacei

produttore: Ottoz

Distillati principali
Ebo Lebo, Liquore, Genepì, Grappa
Anno fondazione
1902
Indirizzo
Località Torrent de Maillod 4 - 11020, Quart (AO)