Aperitivo 'Fiero' Martini

Il Martini "Fiero" è il classico ingrediente da aperitivo, realizzato con infusione di erbe aromatiche e scorze di arancia essiccate naturalmente al sole. Dal gusto rotondo, avvolgente, morbido e piacevolmente agrumato, con note citrine, aromatiche e fruttate, è perfetto da miscelare con dell'ottima acqua tonica

10,50 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Blend di vini bianche macerati con bucce secche di arance rosse ed erbe aromatiche
Regione
Gradazione
14.4%
Formato
Bottiglia 75 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
12°-14°C
Bicchiere
Calice Aperol Spritz
Calice Aperol Spritz

Il classico calice dell'Aperol Spritz, grazie alla sua forma ampia garantisce un'ottima soluzione per miscelare il cocktail al suo interno.

descrizione dell'Aperitivo Fiero Martini

L’Aperitivo “Fiero” è la creazione più recente dello storico marchio Martini. È un’etichetta nuova, che s’inserisce nell’antica tradizione dei grandi bitter, da sempre apprezzati come aperitivi o come preziosi ingredienti per preparare alcuni tra i cocktail più famosi e amati dell’arte della mixology. Piacevolmente fragrante e fresco, ha un volto solare e mediterraneo e conquista il palato con un sorso morbido e avvolgente. Esprime tutta la ricchezza agrumata delle scorze d’arancia essiccate al sole, a cui i uniscono le sfumature di erbe officinali ed erbe aromatiche della macchia mediterranea. Versione moderna e fruttata del classico bitter, rappresenta la proposta giovane e moderna di casa Martini.

Il “Fiero” è l’ultima etichetta realizzata da uno dei più importanti e famosi produttori di Vermouth e Bitter. Dal 1863, Martini è un marchio che rappresenta la grande tradizione italiana nel campo degli aperitivi. È diventato ambasciatore dello stile di vita italiano nel mondo, affermandosi come uno dei brand più conosciuti e popolari. Il suo successo è fondato su una solida tradizione di conoscenze e su una grande esperienza nella scelta delle botaniche, che consentono di proporre sempre etichette di alta qualità e dal gusto originale. Viene realizzato partendo da una selezione di vini bianchi di qualità aromatizzati attraverso un naturale e tradizionale processo di infusione di bucce secche di arance rosse e di profumate erbe aromatiche. Un procedimento che consente di ottenere profumi e aromi persistenti e il vantaggio di una bassa gradazione alcolica.

“Fiero” Aperitivo Martini è un bitter ideale per festeggiare in compagnia il piacevole momento dell’aperitivo con un tagliere di salumi e formaggi. Ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio, si sposa molto bene con dell’acqua tonica per un long drink fresco e leggero, oppure può essere utilizzato per reinterpretare, in chiave moderna, i più famosi cocktail. Alla vista si presenta di colore arancio luminoso e brillante. All’olfatto esprime aromi intensi di scorza d’arancia, fragranza di agrumi, d’arancia sanguinella e un ricco corredo di sentori di erbe spontanee della macchia mediterranea. Il sorso è morbido e fruttato, con una dolcezza armoniosa, che accompagna verso un finale lungo e piacevolmente amaricante.

Colore Arancio luminoso

Profumo Note fruttate di scorze di agrumi, sentori di erbe aromatiche e leggere note dolci

Gusto Aromatico, vellutato, morbido e rotondo

produttore: Martini

Vini principali
Vermouth, Bitter
Anno fondazione
1863
Indirizzo
Piazza Luigi Rossi, 2 - 10023 Pessione, Chieri (TO)

Perfetto da bere con

  • Stuzzichini Stuzzichini