Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bianco Jeune Chateau Musar 2020

Bianco Jeune Chateau Musar 2020

Chateau Musar

Il Bianco Jeune di Chateau Musar è un vino bianco giovane di medio corpo affinato solo in acciaio e dotato di un ricco profilo aromatico: note di frutta bianca ed erbe mediterranee esprimono al meglio la personalità dell'uvaggio franco-italiano utilizzato: Viognier, Vermentino e Chardonnay. Vino fatto come una volta con metodi artigianali, Triple A

Non disponibile

Caratteristiche

Vitigni

Viognier 35%, Vermentino 35%, Chardonnay 30%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Diraspatura, pressatura, fermentazione spontanea in acciaio con svolgimento di malolattica e chiarificazione per decantazione statica naturale

Affinamento

3 mesi in acciaio sulle fecce fini

Filosofia produttiva

Triple A, Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BIANCO JEUNE CHATEAU MUSAR 2020

Questo Bianco Jeaune si presenta con un corredo decisamente aromatico, vero e proprio biglietto da visita per un vino giovane e scorrevole, che grazie a un affinamento svolto solo in acciaio mantiene una fragranza invidiabile. Château Musar, realtà produttiva di riferimento all’interno del Libano, si conferma ancora una volta maestra nell’unire diversi vitigni in un blend dove equilibrio e armonia sono la chiave di una beva appagante. Una bottiglia da assaggiare per lasciarsi conquistare da un vino originale e fuori dal comune, ideale anche per accrescere la propria cultura in ambito enologico e per assaggiare una delle eccellenze di un terroir vitivinicolo antichissimo.

Il vino Bianco Jeaune nasce da un sapiente taglio dove varietà italiane e francesi a bacca bianca si uniscono in maniera impeccabile: Viognier, Vermentino e Chardonnay. Le viti, allevate con il metodo del Gobelet, affondano le proprie radici in un sottosuolo ricco di pietre e calcare, e vengono lavorate seguendo principi che si rifanno rigorosamente all’agricoltura biologica. Le uve, accuratamente selezionate durate la fase della vendemmia dal team dello Château Musar, fermentano spontaneamente in contenitori d’acciaio, svolgendo qui anche la malolattica. L’affinamento si protrae poi per 3 mesi, ed è svolto sempre in acciaio.

Il vino Bianco Jeaune realizzato dallo Château Musar ha un colore leggero, che richiama la tonalità del giallo paglierino. Al naso è croccante, con aromi complessi, che dalla frutta a polpa bianca si indirizzano verso note di erbe aromatiche. Al palato ha una bell’armonia, che si sviluppa su un sorso la cui trama è improntata su una piacevole freschezza unita a una vena minerale. Una bottiglia che si presenta con una veste aromatica, ideale da abbinare a quelle ricette in cui è il pesce, cucinato con diverse preparazioni, a essere assoluto protagonista.

Colore

Giallo paglierino tenue

Gusto

Asciutto, floreale e fruttato, di notevole freschezza e mineralità

Profumo

Ricco e fragrante, di erbe aromatiche, pesca, pera e frutta bianca