La suggestione e la classe di Portofino con il suo Gin!

La bellezza dell'affascinante borgo di Portofino e lo spirito della Riviera italiana più famosa del mondo si incontrano nelle suggestioni e nello charm di questo gin, che evoca la freschezza del Mar Mediterraneo. Dal sogno di Klaus Pudel, colui che contribuì a fare la storia di questo meraviglioso panorama animato da pescatori, parte l'omaggio della sua famiglia al suo spirito amichevole e al suo carattere mediterraneo attraverso questo Gin, uno spirito balsamico, fragrante e agrumato.

Le fasi di produzione prevedono la macerazione spontanea delle botaniche in una soluzione alcolica a base di grano italiano. La leggera filtrazione precede la fase di distillazione con il Rotovapor, uno strumento che consente di estrarre sotto vuoto gli aromi e gli oli essenze delle botaniche più delicate. Solo a questo punto vengono miscelate tra loro e diluite con acqua di fonte per poi essere imbottigliate in una confezione suggestiva. Ogni lotto è composto da 21 ingredienti tra cui ginepro, limoni, lavanda, iris, maggiorana, salvia e rosmarino; alcune botaniche sono raccolte a mano nell'orto sul monte di Portofino per una qualità senza compromessi.

Il Gin Dry Portofino, fin dall’originale design della bottiglia, ci immerge nella raffinata ed elitaria atmosfera della celebre località della Riviera Ligure, legata alle immagini di charme, lusso e dolce vita. Il vetro azzurro mare, con serigrafata l’immagine delle pittoresche case colorate dei pescatori e delle colline del magnifico promontorio, svelano già il profilo iconografico di una bottiglia da collezione.