Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Frittura di Pesce (6bt)
Promo

Wine Box Frittura di Pesce (6bt)

La Wine Box Frittura di Pesce è una selezione di bottiglie perfette per un bel piatto di fritto di mare. Abbinamenti tradizionali e innovativi pensati per accompagnare la dolcezza, aromaticità del fritto e ripulire il palato grazie a tanta freschezza o, perché no, un po' di bollicina. Una box versatile che racchiude tutte le tipologie, ideale per tutti i palati

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Frizzante Rifermentato Spontaneamente Ca' dei Zago 2021
  • 1 Bardolino Classico 'Frescaripa' Masi 2022
  • 1 Riesling Trocken Clemens Busch 2022
  • 1 Ortrugo Frizzante Bulli 2022
  • 1 Franciacorta Rosé Brut Mirabella
  • 1 Sidro Extra Brut 'Poiré Belenos' Domaine Johanna Cécillon 2020

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX FRITTURA DI PESCE (6BT)

Per accompagnare le vostre deliziose fritture miste di pesce la Wine Box Frittura di Pesce è l’assortimento ideale, selezionato da Callmewine tenendo conto delle peculiari caratteristiche della frittura di mare. La frittura è una tipologia di cottura dei cibi diffusa in tutto il mondo e in uso già ai tempi dell’Antico Egitto. La maggior parte degli alimenti si presta a questo metodo di cottura, che si tratti di verdure, patate o carne, ma è la frittura di pesce la più prelibata, preparata con molluschi, crostacei e pesci di piccola taglia. Nel preparare correttamente la frittura di mare occorre immergere il pesce, precedentemente tagliato in maniera corretta e avvolto dalla semola, in un grasso bollente per appena qualche minuto per poi gustarlo ancora ben caldo.

Nella Wine Box Frittura di Pesce è presente un assortimento di bottiglie che i sommelier di Callmewine hanno selezionato appositamente pensando al miglior abbinamento possibile con la frittura di mare. Le caratteristiche principali della frittura di pesce che i sommelier hanno tenuto bene in considerazione nel selezionare queste etichette sono l’untuosità e la grassezza dovute all’impiego di grassi per friggere, la tendenza dolce della semola e dei molluschi, crostacei e pesci presenti nella frittura e la sapidità data dal sale aggiunto. Sulla base di questi attributi i vini selezionati sono contraddistinti da un’importante componente fresco-sapida e da una morbidezza non indifferente. A seconda del sapore più o meno intenso del pesce, crostaceo o mollusco in frittura si potrà poi osare o meno con la struttura e intensità complessiva del vino.

La Wine Box Frittura di Pesce è quindi la box ideale per gustare una deliziosa frittura di mare con etichette rinfrescanti che sappiano esaltare le qualità intrinseche di questo delizioso antipasto.