Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cabernet Franc Vigneti Le Monde 2021

Cabernet Franc Vigneti Le Monde 2021

Vigneti Le Monde

Il Cabernet Franc della cantina Vigneti Le Monde è un vino rosso del Friuli leggero e di pronta beva dall'ottimo rapporto qualità-prezzo perfetto per il consumo quotidiano. Questa etichetta viene realizzata con omonime uve attentamente selezionate e da un affinamento di qualche mese in vasche d'acciaio. Il colore è rosso rubino intenso con brillanti riflessi granati mentre gli aromi sprigionati richiamano profumazioni di fruta a polpa rossa e sensazioni erbacee. Il gusto è fresco, leggero, morbido, succoso e dal finale di media persistenza

9,90 

Caratteristiche

Denominazione

Friuli DOC

Vitigni

Cabernet Franc 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione lenta in acciaio a temperatura controllata con follature giornaliere per 15-20 giorni

Affinamento

Qualche mese in vasche d'acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CABERNET FRANC VIGNETI LE MONDE 2021

Il Cabernet Franc di Vigneti Le Monde è un rosso friulano che ben esprime le caratteristiche del vitigno, proponendole in chiave fresca e immediata. Con circa 100 ettari di vigneti localizzati a Prata di Pordenone, cantina Le Monde offre un’ampia gamma di etichette, da varietà sia autoctone e sia internazionali, prodotte grazie alle più innovative tecnologie del settore, con particolare riguardo per la terra e l’ambiente, come testimonia la certificazione SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata) riconosciuta nel 2018. La magnifica e moderna cantina è il luogo ideale per la lavorazione e il riposo dei vini, che beneficiano di un’ambiente sofisticato e all’avanguardia.

Il Friuli DOC Vigneti Le Monde Cabernet Franc deriva dall’omonima varietà coltivata su terreni argillosi e calcarei, ricchi di microelementi. All’attenta fase di pigiatura segue una lenta fermentazione alcolica in acciaio, a temperatura controllata, della durata di 15-20 giorni, con periodiche follature. Il successivo processo di maturazione si realizza sempre in vasche d’acciaio per alcuni mesi, prima dell’imbottigliamento e dell’ulteriore riposo in bottiglia.

Vigneti Le Monde Cabernet Franc esprime un colore rosso rubino intenso con riflessi granato. Ricchi e articolati i profumi al naso con sentori di frutta a polpa rossa che si alternano alle caratteristiche sensazioni erbacee e balsamiche del vitigno. Al palato mostra ottimo equilibrio tra morbidezza e freschezza, con un’armoniosa chiusura di media lunghezza su sensazioni coerenti con lo sviluppo olfattivo. Un rosso che spicca per piacevolezza e facilità di beva, perfetto da godere subito in abbinamento a gustosi taglieri di salumi e formaggi.

Colore

Rosso rubino intenso, con riflessi granati

Gusto

Morbido, equilibrato, armonioso e dalla chiusura di media lunghezza

Profumo

Ricco, articolato, note di frutta a polpa rossa si alternano a sensazioni erbacee