Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cannonau Riserva 'Josto Miglior' Jerzu 2019
5 -@@-3-Bibenda
92 -@@-9-James Suckling

Cannonau Riserva 'Josto Miglior' Jerzu 2019

Jerzu

Il Cannonau Riserva "Josto Miglior" esprime con grazia ed eleganza il calore, l'intensità e la potenza della Sardegna. Tabacco, cacao, pepe, frutta rossa matura avvolgono l'olfatto. Il sorso è morbido, profondo e avvolgente. Matura per 12 mesi in barrique nuove

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Cannonau di Sardegna DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CANNONAU RISERVA 'JOSTO MIGLIOR' JERZU 2019

Il Cannonau Riserva ‘Josto Miglior’ rappresenta una delle etichette più rappresentative della cantina Antichi Poderi Jerzu, cooperativa sarda ubicata nel territorio di Ogliastra, nel sud-ovest dell’isola. Questa bottiglia appartiene alla selezione ‘Fondatore’, una linea dedicata a tre deliziosi Cannonau che rendono tributo ai padri fondatori. Tra questi, la Riserva ‘Josto Miglior’ omaggia l’omonimo medico che nel 1950 riunì piccoli produttori del comune di Jerzu dando il via a questo nobile progetto vitivinicolo teso a valorizzare l’areale dell’Ogliastra.

Antichi Poderi Jerzu Cannonau Riserva ‘Josto Miglior’ è un Cannonau in purezza derivante da una selezione delle migliori uve cresciute su terre bianche prevalentemente sabbiose nel clima mediterraneo di Ogliastra, attraversato da costanti brezze marine provenienti dal Mar Tirreno. Alla vendemmia segue la fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox con macerazione sulle bucce e il successivo periodo di fermentazione ha luogo per 8 mesi sempre in acciaio per ulteriori 12 mesi in botti di rovere. Dopo l’imbottigliamento il vino affina per almeno un anno in vetro prima della definitiva uscita in commercio.

‘Josto Miglior’ Cannonau Riserva di Antichi Poderi Jerzu possiede una tonalità rosso rubino consistente. Il ventaglio aromatico si apre su intensi profumi di amarena, mora, cacao, geranio, macchia mediterranea, pepe rosa e tabacco, raggiunti da richiami balsamici e vanigliati. Morbido, pieno e profondo l’assaggio, con tannini eleganti che si uniscono allo sfondo sapido-minerale in una lunga chiusura saporita. ‘Josto Miglior’ è un Cannonau strutturato che si abbina splendidamente a preparazioni a base di carne rossa, selvaggina o cacciagione, in umido o arrosto, ma anche a formaggi di lunga stagionatura.