Bristol & Co.

I liquori storici e nobiliari della Borgogna

La società Bristol & Co. è una storica realtà della liquoristica francese, situata a Parigi. La sua produzione è variegata e comprende gli storici liquori della Borgogna a marchio Philippe de Bourgogne. Tra questi vanno annoverati la Crèmre de Cassis e il Liqueur de Framboise, assieme a molte altre creme di frutta. Accanto a questi si occupa anche di altri marchi, tra cui i Calvdos Chevalier de Chaulieu, i Cognac Baron Patrick e i liquori di frutta caraibici della Royal Blue Company.

La proprietà della Bristol & Co. è nelle mani del barone Patrick de Ladoucette, celeberrimo protagonista di molti vini della Borgogna ed erede di tantissime proprietà, chiamati Domaine. Le proprietà più celebri del barone De Ladoucette sono a Puoilly Fuissé, dove si trova anche lo storico Chateau du Nozet, oltre che a Chablis e a Beaune. Qui prendono vita vini di grande prestigio e famosi nel mondo, principalmente a base di Chardonnay, punti di riferimento delle rispettive denominazioni. Per questo motivo il barone ha voluto farsi conoscere anche per i liquori tipici e tradizionali della Borgogna, proponendo etichette di grande valore per l’alta ristorazione. In Francia queste etichette sono già molto conosciute e amate dagli appassionati.

I liquori Philippe de Bourgogne dell’antica società Bristol sono il frutto delle tecniche di produzione originali, che prevedono l’impiego della frutta del territorio, tra cui il ribes nero per la produzione della Crème de Cassis, di lamponi, pesche gialle, arance e menta. È prevista la macerazione della frutta fresca in alcol, senza coloranti o aromatizzanti. Le tecniche di produzione sono antiche e artigianali; per questo motivo la produzione è limitata e ogni etichetta è disponibile in quantità molto ridotte. Raramente bevuti lisci, permettono la creazione di cocktail di lusso, regalando l’emozione di un assaggio nobiliare e fuori dal tempo, un abitudine per i veri gentlemen della Francia e del mondo.

Informazioni

Anno fondazione
1978
Indirizzo
6 Avenue Mac-Mahon - 75017 Paris (Francia)
I liquori di Bristol & Co