Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru Fernand Thill 2013

Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru Fernand Thill 2013

Thill Fernand

Il Blanc de Blancs di Fernand Thill è uno champagne millesimato elegante e versatile, prodotto da uve di Chardonnay del Grand Cru di Verzy. Al naso è ricco di sentori di agrumi ed erbe aromatiche. L'assaggio rivela carattere e precisione, ma anche eleganza, equilibrio, vivacità e ottima mineralità

Non disponibile

51,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prodotto con seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 36 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS GRAND CRU FERNAND THILL 2013

Lo Champagne francese Brut Blanc de Blancs Grand Cru targato Fernand Thill è un millesimato di ottima qualità, da cui traspare il grande savoir-faire della cantina, specializzata nel presentare il terroir di Verzy con diverse sfumature. Siamo di fronte a una bottiglia minerale e fresca, dotato di una bella spigliatezza al palato, dove la beva è ammaliata dai primi sorsi. Interessante il panorama di note offerte al naso, che oltre alle classiche sfumature offre un ricordo di erbe aromatiche. Grande qualità a un buon prezzo: un’occasione da non perdere!

Il Brut Blanc de Blancs Grand Cru Fernand Thill è uno Champagne che ha origine dalle uve in purezza di Chardonnay, coltivate nel Grand Cru di Verzy. I grappoli vengono raccolti manualmente durante la vendemmia, e sono immediatamente trasferiti nei locali adibiti alla vinificazione. Qui avviene la diraspatura, e gli acini selezionati si avviano alla fase di pressa. La prima fermentazione avviene in acciaio, e la rifermentazione – come da copione per la realizzazione di bollicine tramite il metodo Champenoise – si svolge in bottiglia. Lo Champagne rimane a maturare sui lieviti per un periodo mai inferiore ai 36 mesi, al termine del quale il prodotto viene sboccato, dosato e imbottigliato nuovamente per essere immesso in commercio.

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru Fernand Thill si sviluppa nel calice con un colore tipicamente paglierino, caratterizzato da un perlage di grana fine e persistente. Lo spettro olfattivo si presenta con un ventaglio di note fresche e minerali, da cui affiorano rimandi più fruttati e sfumature di erbe aromatiche. All’assaggio ha un sorso nitido e diretto, che colpisce per freschezza e per il gusto sapido. Un’etichetta raffinata, di classe, perfetta per essere assaggiata a tutto pasto, soprattutto in abbinamento a piatti di pesce cucinati con diverse preparazioni.

Colore

Giallo paglierino, con perlage fine e persistente

Gusto

Elegante, fresco e incisivo, di vivace freschezza e mineralità

Profumo

Ricco, fresco e minerale, con note di agrumi, frutti fresca ed erbe aromatiche