Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Millésime Bruno Paillard 2012

Champagne Extra Brut Millésime Bruno Paillard 2012

Paillard Bruno

Lo Champagne Millesimato è una delle etichette più note e prestigiose della maison Bruno Paillard. L'affinamento di 7 anni sui lieviti e l'attentissima selezione dei grappoli dei migliori terroir della regione ne fanno una bollicina di straordinario fascino ed eleganza. Agrumi, mandorla, crosta di pane dipingono uno strabiliante quadro liquido. Cremosità, freschezza, charme ed eleganza compongono il passaporto gustativo

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 42%, Chardonnay 42%, Pinot Meunier 16%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

7 anni sui lieviti e almeno 12 mesi in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT MILLÉSIME BRUNO PAILLARD 2012

Un’annata da ricordare, dove la maturità si unisce a un’energia vivace, per dare vita a un sorso dove “armonia” è la parola più adatta per descrivere l’esperienza di beva. Questo Champagne Brut Millésime porta con sé l’eleganza che caratterizza lo stile produttivo della maison Bruno Paillard, che in quest’etichetta trova un equilibrio perfetto fra spuma, perlage, profumi e gusti. Una bollicina che è garanzia di sicura affidabilità, che va scelta per tutte quelle occasioni dove Champagne non significa solamente divertimento, ma anche esperienza e cultura.

La maison Bruno Paillard assembla questo Champagne Brut Millésime partendo da Chardonnay e Pinot Noir, a cui si aggiunge una piccola percentuale di Pinot Meunier. Le uve vengono raccolte con estrema attenzione, avendo cura di selezionare solo i grappoli migliori cresciuti all’interno di 10 parcelle diverse situate all’interno dei vigneti di proprietà. Una bollicina complessa, che dopo la prima fermentazione rimane a maturare sui propri lieviti per ben 7 anni, e che, dopo le operazioni di sboccatura, la cantina decide di far affinare ancora per 12 mesi in bottiglia.

Il Millésime Champagne Brut Bruno Paillard si presenta all’esame visivo con un colore giallo dorato molto luminoso e invogliante; il perlage è di grana fine e persistente, con una spuma che appare densa e cremosa. Il bouquet di profumi che avvolge il naso è abbondante, con aromi fruttati che si intersecano a sfumature di lieviti e spezie dolci. Coinvolgente la beva, che si distingue per un ottimo corpo, dove il fascino si sviluppa su un sorso energico di ottima fattura. Una delle etichette più celebri della maison Bruno Paillard, ideale per accompagnare cene di classe, dove gli ingredienti in tavola raccontano serate trascorse all’insegna dell’alta cucina. 

Colore

Giallo dorato brillante con spuma cremosa e fine

Gusto

Elegante, armonico, generoso, energico e di grande personalità

Profumo

Ampio ed elegante con piacevoli note di agrumi, mandorla, spezie dolci ed echi di lievito