Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Remy Massin 2018

Champagne Extra Brut Remy Massin 2018

Remy Massin

Lo Champagne Extra Brut della cantina Remy Massin è una bollicina fresca ed agile che ben si presta ad aperitivi con gli amici o leggeri pasti estivi. Si tratta di un'etichetta realizzata con uve di Chardonnay e Pinot Nero attentamente selezionate ed affinata per un minimo di 36 mesi sui propri lieviti. Al calice si presenta con nuance giallo paglierino brillante ed un perlage fine e persistente, i profumi sprigionati rivelano note di fiori bianchi, frutta fresca, scorza di agrumi e pepe bianco. Il sorso è agile, fresco, sapido e di ottima persistenza

42,90 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 60%, Pinot Nero 40%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in vasche d'acciaio a temperatura controllata e rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 36 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT REMY MASSIN 2018

Lo Champagne Extra Brut di Remy Massin è un Millesimato dal volto ricco e intenso e dal piacevole carattere gourmande. È una cuvée classica, che rispecchia perfettamente il terroir e le migliori tradizioni della Côte des Bar. Si tratta di un assemblaggio di Pinot Noir, che contribuisce e donare struttura, freschezza, profondità gustativa e Chardonnay, che regala eleganti note floreali e fruttate. L’accurata selezione delle uve e un lungo affinamento sui lieviti, creano una bottiglia dagli aromi ricchi e complessi, evoluti e persistenti, ma sempre sostenuti da una limpida freschezza minerale.

L'Extra Brut Millesimato è uno degli Champagne più famosi di questa Maison di Recoltant Manipulant.  Il domaine Remy Massin si trova nei pressi di Ville-sur-Arce, nell’area più meridionale della Champagne e si estende su una ventina di ettari, con splendidi vigneti meravigliosamente esposti a sud e sud-ovest. Le viti affondano le radici in terreni di matrice calcareo-argillosa, che donano ai vini una particolare intensità e struttura. Al termine delle operazioni di vendemmia, le uve di Pinot Noir e Chardonnay sono vinificate separatamente. Dopo una pressatura soffice, si procede alla fermentazione per la creazione dei vins clairs. Trascorsi alcuni mesi, viene creato l’assemblaggio definitivo e la seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sur lattes di almeno 36 mesi.

Lo Champagne Extra Brut Millesimato di Remy Massin è la bottiglia ideale per chi predilige le sfaccettature tipiche della singola annata. Lontano dalle cuvée un po’ standardizzate delle più grandi Maison, l’etichetta consente di apprezzare la personalità unica e irripetibile del millesimo. È una bottiglia ogni anno diversa, da scoprire e da degustare con curioso interesse. Nel calice si presenta di colore giallo chiaro brillante, con un perlage luminoso, che sale sottile, delicato e persistente. Il bouquet esprime profumi intensi e ricchi di frutta matura a polpa gialla, pesca, note di agrumi, sfumature di zagara, cenni di erbe aromatiche, di radice di liquirizia e di delicate spezie. Il sorso è cremoso e ampio, con aromi complessi, maturi e un finale lungo, fresco e sapido.

Colore

Giallo paglierino brillante, perlage fine e persistente

Gusto

Agile, fresco, teso, setoso, dal finale sapido e di buona persistenza

Profumo

Delicato, fragrante, note di fiori bianchi e frutta fresca si fondono a ritorni agrumati e di pepe bianco