Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Premier Cru 'Les Beaux Regards' Bereche et Fils 2019
91 -@@-7-Robert Parker

Champagne Extra Brut Premier Cru 'Les Beaux Regards' Bereche et Fils 2019

Bereche et Fils

"Les Beaux Regards" è uno Champagne straordinario, cremoso e verticale prodotto da un assemblaggio di Chardonnay proveniente da due differenti parcelle Premier Cru site nella Vallèe de la Marne e nella Montagne de Reims. Al naso è una sinfonia di profumi di crema pasticcera, agrumi, frutta aspra e frutta secca che danzano su una tessitura minerale e piacevolmente salmastra. Il sorso è slanciato, elegantissimo e di ottima sapidità, dalla freschezza tagliente e dalla bollicine finissime

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione in legno e seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

Almeno 48 mesi sulle fecce fini

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT PREMIER CRU 'LES BEAUX REGARDS' BERECHE ET FILS 2019

Lo Champagne Extra Brut Premier Cru “Les Beaux Regards” di Bérèche et Fils è un grande Millesimato, che nasce dalle migliori uve Chardonnay in purezza. Si tratta quindi di un Blanc de Blancs che esprime molto bene la ricchezza e l’intensità espressiva del territorio di Ludes. Sal sorso particolarmente profondo ed espressivo, è capace di coniugare l’eleganza esuberante del terroir con un profilo di grande finezza e freschezza. Il bouquet regala note mature di pasticceria, frutta gialla, e frutta candita, ben bilanciate da uno slancio verticale di freschezza agrumata e minerale.

Il Blanc de Blancs Extra Brut Premier Cru “Les Beaux Regards” è uno Champagne Millesimato che conferma l’indiscussa eccellenza delle etichette di questa piccola Maison familiare. Fondata verso la metà dell’800, Bérèche et Fils è una realtà artigianale, che ha saputo conservare attraverso i secoli quell’antico sapere che solo i grandi vigneron possiedono. L’amore per la vigna, la profonda conoscenza del territorio e delle sue caratteristiche permettono di ottenere uve di alta qualità. Lo stile classico e rigoroso degli Champagne rispecchia l’assoluta aderenza alle tradizioni del territorio, con il desiderio di ottenere sempre il meglio da ogni millesimo, rispettandone la natura e il carattere.

“Les Beaux Regards” Champagne Blanc de Blancs della Maison Bérèche et Fils coniuga in maniera impeccabile eleganza e ricchezza aromatica. Le uve provengono da vigne di oltre 30 anni coltivate in parcelle classificate Premier Cru nella zona di Ludes, caratterizzate da terreni ricchi di affioramenti gessosi. La fermentazione si svolge direttamente in fusti di legno e la rifermentazione viene effettuata in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un periodo di riposo sur lattes di almeno 48 mesi. Nel calice ha un colore giallo dorato brillante, con un perlage molto sottile e incessante. Il bouquet regala aromi di scorza di lime, fiori bianchi, frutta matura, sfumature tropicali, morbidezze di crema pasticcera, miele, sentori di crosta di pane, sbuffi iodati e minerali. Il sorso è ricco e pieno, ampio, armonioso e complesso, che si distende verso una chiusura molto fresca, sapida e gessosa.

Colore

Giallo dorato luminoso con perlage fine e persistente

Gusto

Ampio, cremoso, elegante e verticale, dalle spiccate note gessose e sapide

Profumo

Note minerali e saline si intrecciano ad aromi di agrumi, crema, miele e fiori bianchi