Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut 'Grand Vintage' Moët & Chandon 2015

Champagne Extra Brut 'Grand Vintage' Moët & Chandon 2015

Moët & Chandon

Lo Champagne Brut Millesimato "Grand Vintage" di Moët & Chandon è una bollicina prestigiosa dal profilo elegante e fine, affinata per 6 anni sui lieviti. Al naso emergono note fruttate e floreali, con sfumature di biscotto e vaniglia. Al palato è di un equilibrio meraviglioso, con perfetta avvolgenza e giusta freschezza, vivacizzato da un perlage fine e persistente

77,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 40%, Pinot Noir 37%, Pinot Meunier 23%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Ottenuto da rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

Oltre 6 anni sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT 'GRAND VINTAGE' MOËT & CHANDON 2015

Lo Champagne “Grand Vintage” di Moët & Chandon è una delle più prestigiose e importanti espressioni della illustre maison di Epernay. È unico nel suo genere perché è il primo ad essere ideato dallo chef de cave Benoit Goeuz e perché è un millesimato, cioè il risultato di uve scelte da una grande annata. Elegante e complesso, è uno champagne che rispecchia la personalità della cantina, in grado, attraverso i suo delicati aromi e la sua superba struttura, di mettere d’accordo anche i più scettici degustatori. Nelle silenziose e fresche cave trascorre più di 6 anni a contatto con i lieviti; il tempo lo nobilita e ne garantisce una piena maturità espressiva.

Il Brut “Grand Vintage” unisce in modo perfetto le diverse caratteristiche dei tre storici vitigni impiegati per la produzione dello Champagne. Il Pinot Nero conferisce eleganza e finezza, lo Chardonnay dona morbidezza e corpo e il Pinot Meunier aggiunge forza e struttura: il risultato è questo Grand Vintage, nobile e seducente.

Il colore è giallo paglierino di forte intensità, sembra quasi emanare luce propria, valorizzato ulteriormente da un perlage vivace e finissimo. Il corredo aromatico è tra i più ricchi e complessi della gamma, cresce esponenzialmente nel bicchiere. La frutta gialla fa da presentatrice, seguono sfumature floreali e leggeri tocchi di lievito e pasticceria. Al palato è irresistibile, una perfetta combinazione di cremosità e freschezza, morbidezza e mineralità, intensità e complessità: insomma un sorso che difficilmente si dimentica!

Colore

Giallo paglierino brillante con sfumature verdi e con perlage fine e persistente

Gusto

Concentrato e pulito, avvolgente e fresco, con finale agrumato di buona persistenza

Profumo

Bouquet ricco e intenso con note floreali di tiglio e acacia, sentori fruttati di mandarino e pesca e sfumature di mandorle e vaniglia