Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Chardonnay Riserva 'Baron Salvadori' Nals Margreid 2021
2 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-3-Bibenda
96 -@@-9-James Suckling
96 -@@-11-Luca Maroni

Chardonnay Riserva 'Baron Salvadori' Nals Margreid 2021

Nals Margreid

Lo Chardonnay Riserva "Baron Salvadori" diNals Margreid è un vino proveniente dalla selezione della cantina. Le uve da cui si ottiene il vino sono site ad oltre 250 metri di altitudine. Il naso si anima di sensazioni esotiche che richiamano l'ananas, sentori di albicocca e lievi note di vaniglia. Al palato è morbido, grazie all'affinamento in legno, armonico e persistente

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

12 mesi in tonneaux

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHARDONNAY RISERVA 'BARON SALVADORI' NALS MARGREID 2021

Lo Chardonnay Riserva "Baron Salvadori" di Nals Margreid è uno splendido esempio di come un vino bianco possa avere una struttura davvero invidiabile. Riassume perfettamente le note fruttate e floreali di uno Chardonnay, unendo la morbidezza derivante dall’invecchiamento di 12 mesi in tonneaux di rovere.

La cantina Nals Margreid è un’istituzione nell’Alto Adige; un’istituzione che ha saputo coniugare la tradizione con l’innovazione, il rispetto dell’ambiente con la ricerca della qualità in ogni fase del processo di vinificazione. Ogni vino, compreso lo Chardonnay Riserva "Baron Salvadori", incarna le caratteristiche del territorio da cui proviene; un territorio, un terroir composto da un proprio microclima e da una propria morfologia in grado di donare peculiarità uniche ai vini.

Lo Chardonnay Riserva "Baron Salvadori" di Nals Margreid nasce a Margreid, la storica zona di produzione di Nals, dove i suoli sono ricchi di sabbia e di ghiaia calcarea con un elevato contenuto di humus. Qui le vigne di Chardonnay, poste tra i 260 e i 300 metri di altitudine, danno il meglio di sé e consentono di produrre uno Chardonnay Riserva di grande struttura, che si abbina perfettamente a primi piatti saporiti e a carni bianche.

Uno Chardonnay capace di regalare piacevoli e intense note di ananas e albicocca matura, senza tralasciare quel finale finemente vanigliato che deriva dai 12 mesi in cui il vino viene fatto affinare in tonneaux. Uno Chardonnay di grande classe ed eleganza, uno Chardonnay perfetto accompagnamento di una cena romantica.

Colore

Giallo paglierino

Gusto

Di grande corpo, elegante, armonico e strutturato

Profumo

Sentori di frutta esotica al naso