Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Chianti Classico Tenuta di Nozzole - Folonari 2020
3 -@@-1-Gambero Rosso
89 -@@-5-Veronelli
4 -@@-3-Bibenda

Chianti Classico Tenuta di Nozzole - Folonari 2020

Tenute Folonari

Il Chianti Classico della storica Tenuta di Nozzole è un vino rosso toscano morbido e fragrante, affinato in botte per 12 mesi. È dotato di una bella tessitura aromatica, da cui emergono note di viola, spezie e frutti di bosco

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Chianti Classico DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHIANTI CLASSICO TENUTA DI NOZZOLE - FOLONARI 2020

Il Chianti Classico della Tenuta di Nozzole – Folonari è uno dei migliori Chianti Classico in circolazione, come testimonia l’annata 2010, inserita nella Top 50 da Wine Spectator. L’azienda Folonari è una cantina storica della Toscana, una famiglia che opera nel settore del vino sin dal 1700. La Tenuta di Nozzole, una storica fattoria situata nel cuore del Chianti Classico, venne acquistata dalla famiglia Folonari nel 1971.

Siamo a Greve in Chianti, su vigneti posti a 300 metri sul livello del mare; qui il Sangiovese, il vitigno a bacca nera per eccellenza della Toscana, riesce a dare il meglio di sé. Con una vendemmia generalmente effettuata nella prima metà di ottobre, la Tenuta di Nozzole della famiglia Folonari elabora questo Chianti Classico con una fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox e un invecchiamento di 12 mesi in botti di rovere di Slavonia.

Nasce così il Chianti Classico della Tenuta di Nozzole – Folonari, un Chianti Classico in grado di sorprendere per il suo bel bouquet di frutti di bosco, viola e visciola che chiude con note mentolate. Un Chianti Classico di bella struttura e dotato di una elegante trama tannica. Un Chianti Classico che vale davvero la pena di provare.