Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Conero Riserva 'Sassi Neri' Fattoria Le Terrazze 2019
94 -@@-5-Veronelli
5 -@@-3-Bibenda
3 -@@-2-Vitae AIS
3 -@@-1-Gambero Rosso

Conero Riserva 'Sassi Neri' Fattoria Le Terrazze 2019

Fattoria Le Terrazze

Il Conero Riserva "Sassi Neri" è un vino rosso da uve Montepulciano, ricco, pieno e corposo, maturato in barrique per 18 mesi. Amarene, frutti rossi, spezie e macchia mediterranea si fondono in un ventaglio olfattivo carico e intenso. L'assaggio è morbido e strutturato, sorretto da esuberante freschezza e nobili tannini

26,00 

Caratteristiche

Denominazione

Conero DOCG

Vitigni

Montepulciano 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio con lunga macerazione e malolattica svolta

Affinamento

6 mesi in acciaio, 18 in barrique e 12 in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CONERO RISERVA 'SASSI NERI' FATTORIA LE TERRAZZE 2019

Il Conero Riserva Sassi Neri prodotto dalla Fattoria Le Terrazze è un rosso marchigiano realizzato con uve Moltepulciano in purezza, coltivate nel primo entroterra collinare a ridosso del litorale del promontorio di Numana. In questa zona costiera, il Montepulciano arriva a maturazione con un profilo aromatico molto particolare, più sottile ed elegante, grazie al clima che risente dell’influsso del mare e ai terreni di composizione prevalentemente calcarea. Il lungo affinamento in legno permette al vino di smussare la ruvidità tannica giovanile e di proporre un sorso equilibrato, con un frutto ancora fragrante, accompagnato da note di erbe aromatiche e delicate spezie.

Il Conero Riserva Sassi Neri è un Moltepulciano che esprime il volto elegante e fine del terroir di Numana. La Fattoria Le Terrazze è una realtà storica del territorio marchigiano, che da oltre un secolo di dedica alla viticoltura. La tenuta si estende su una superficie di una quindicina di ettari, in una zona particolarmente vocata, baciata da un clima mediterraneo, sempre mite e soleggiato. È un’area molto interessante per la coltivazione dei vitigni a bacca rossa, che grazie alla vicinanza del mar Adriatico, riescono a regalare vini di piacevole finezza ed equilibrio gustativo. È un Montepulcino atipico, che rappresenta perfettamente il carattere e la tipicità della zona d’origine.

Il Rosso Conero Riserva Sassi Neri della Fattoria Le Terrazze è un vino di buona struttura e intensità aromatica. Le uve provengono da vigne coltivate in prossimità della costa, nello splendido scenario naturale di Numana, su terreni di matrice calcarea con presenza di sabbie. La fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio inox con un lungo periodo di macerazione sulle bucce. Il vino matura per 18 mesi in barrique e completa l’affinamento con altri 12 mesi in bottiglia. Il colore è rosso rubino intenso. All’olfatto sprigiona aromi di amarena, frutta rossa, prugna, note di macchia mediterranea erbe officinali e spezie. Al palato ha buona struttura, con aromi ricchi e tannini fitti. La chiusura è piacevolmente fresca e leggermente speziata.

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Pieno, morbido e corposo, di elegante freschezza e nobili tannini, con un lunghissimo finale

Profumo

Ampio, intenso e minerale, con note di amarene, piccoli frutti maturi, macchia mediterranea e tante spezie