Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cotes du Rhone Rouge Domaine de Beaurenard 2021
88 -@@-8-Wine Spectator
89 -@@-7-Robert Parker

Cotes du Rhone Rouge Domaine de Beaurenard 2021

Domaine de Beaurenard

Il Cotes du Rhone Rouge di Domaine de Beaurenard è un vino rosso francese della zona del Rodano, vinificato con lieviti indigeni e affinato 12 mesi in botti di rovere. Eleganti note di ciliegia e frutti di bosco con richiami di spezie dolci guidano ad un sorso elegante, di apprezzabile freschezza e con un tannino ben integrato

Non disponibile

17,30 

Caratteristiche

Denominazione

Cotes de Provence AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Biologici, Vignaioli Indipendenti, Lieviti indigeni, Biodinamici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL COTES DU RHONE ROUGE DOMAINE DE BEAURENARD 2021

Il Cotes du Rhone Rouge Domaine de Beaurenard è un taglio in cui ogni vitigno ha un ruolo ben preciso. Il Grenache, che domina il blend finale, apporta corpo e struttura, mentre Syrah e Cinsault donano alla bottiglia la componente fruttata e l’eleganza che si avvertono in bocca durante la degustazione, rotonda e puntuale. Un’etichetta armoniosa, perfettamente costruita dal Domaine de Beaurenard, realtà storica del territorio da sempre dedita alla produzione di vini provenzali tradizionali, frutto di un approccio artigianale e naturale.

Questo Cotes du Rhone Rouge Domaine de Beaurenard ha origine da un blend dove la parte del protagonista viene recitata dal vitigno Grenache, seguito da una percentuale minore di Cinsault e Syrah. I tre vitigni crescono nei vigneti che circondano il comune di Orange, a nord di Chateneuf du Pape, secondo criteri di agricoltura biologica e biodinamica, in perfetta armonia con la natura e i cicli della luna. Il mosto ottenuto dopo la pressatura degli acini fermenta spontaneamente grazie alla presenza di lieviti autoctoni per un periodo compreso fra i 15 e i 24 giorni. Segue l’affinamento finale, in cui il vino rimane a riposare per 12 mesi in botti di rovere.

Il Cotes du Rhone Rouge Domaine de Beaurenard si presenta alla vista con un colore rubino. I profumi che si sviluppano al naso raccontano una storia olfattiva fatta di note di piccola frutta rossa, arricchite da sfumature di spezie dolci, in primis di vaniglia. All’assaggio è di corpo medio, caratterizzato da un sorso rotondo, che avvolge il palato con un gusto fresco, elegante e delicato. Un rosso lineare, sinonimo di garanzia, che rassicura durante lo svolgersi della beva, da abbinare in tavola ai menu di terra ma anche - servito leggermente più fresco, ai risotti di mare.