Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Black Forest Distillers

Gusto britannico, spezie indiane e acqua della Foresta Nera per Gin dal carattere unico
Regione Foresta Nera (Germania)
Anno Fondazione 1950
Indirizzo Black Forest Distillers, Äußerer Vogelsberg 7, 72290 Loßburg (Germania)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10680_black-forest-distillers_639.jpg?v=1709220396

La distilleria Black Forest Distillers, la Stählemühle, è nota in tutto il mondo per l’elegante e particolare gin che produce, il Monkey 47.

La storia di questo distillato è davvero unica ed è legata alla vita del comandante della Royal Air Force Montgomery Collins, uomo eclettico e poliglotta, figlio di un diplomatico inglese e cresciuto nella provincia anglo-indiana di Mandras.

Dopo la seconda guerra mondiale venne assegnato al settore britannico di Berlino, che si occupava della ricostruzione della città devastata, e si dedicò con grande passione alla ricostruzione dello zoo, dove incontrò una scimmietta che chiamò Max. Nel 1951 Collins lasciò la Royal Air Force per andare a vivere nella parte più a nord della Foresta Nera dove, dopo essersi dedicato all’arte dell’orologeria, aprì un albergo di campagna, lo “Zum Wilden Affen”, “la scimmia selvaggia”. L’amore tipicamente britannico per un bicchiere di buon gin non lo aveva mai abbandonato e lo portò a creare una ricetta unica al mondo. Nel suo gin Collins volle riunire il sapore della tradizione britannica con i sapori speziati conosciuti in Asia, impreziosendoli con gli ingredienti colti direttamente dalla Foresta Nera, come i frutti di bosco e l’acqua di sorgente: dietro al nome Monkey 47 si trovano così i 47 ingredienti che Collins utilizzò per il suo gin e la speciale dedica per la scimmietta Max.

Per diversi anni la ricetta è andata perduta ed è stata ricreata solo recentemente grazie ad Alexander Stein e al mastro distillatore Christoph Keller, dopo essere stata ritrovata durante la ristrutturazione dell’albergo di Collins, in una scatola di legno insieme a una bottiglia sulla cui etichetta era disegnata una scimmia con le parole “Max the Monkey”.