Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Sobieski Estate

Una vodka imponente nel segno dell'ultimo grande re di Polonia
Regione Galizia (Polonia)
Anno Fondazione 1864
Indirizzo Starogard Gdański
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11009_sobieski-estate_604.jpg?v=1709220226

La Sobiesky Estate è una distilleria polacca fondata nella seconda metà dell’ottocento, più precisamente nel 1864, da H.A Winkelhausen. Il nome della distilleria è un chiaro omaggio a Re Jan III Sobiesky, vissuto tra il 1629 e il 1696, considerato dai polacchi l’ultimo grande re della nazione, fiero e determinato, dotato di un animo tipicamente rinascimentale. Sin da subito la Sobiesky si caratterizzò per la grande varietà di distillati prodotti, più di 60, in una gamma davvero importante per l’epoca. In seguito alla seconda guerra mondiale, la distilleria è stata ricostruita totalmente, e, da allora, si è concentrata sulla produzione di Vodka, nata proprio in Polonia durante il Medioevo, e che, da sempre, rappresenta per il paese qualcosa di più di un semplice distillato. Focalizzandosi sulla Vodka la Sobiesky, facendo leva su metodi produttivi antichi e tradizionali, è riuscita a diventare un marchio di riferimento in Polonia, riconosciuto anche dal Polish Product Origin System, organismo che elenca una serie di parametri molto stretti per la produzione di distillati “certificati”.

La Vodka Sobieski Estate nasce nei campi della Mazovia, regione situata a nord-est della Polonia, dove si coltiva un tipo particolare di segale, la “Golden Dankowski”, ingrediente di primissima qualità, selezionato con estrema cura dal team della distilleria. Inoltre, l’acqua utilizzata durante il processo di lavorazione proviene da fonti cristalline, che scorrono proprio nei dintorni della Sobiesky. Il processo di distillazione è continuo, e si avvale della colonna di rettifica più alta di tutta la Polonia, di quasi 40 metri. Al termine del processo di lavoro si ottiene un prodotto bilanciato e puro, in grado di regalare un sorso setoso al palato.

La Vodka creata fra le mura della Sobieski Estate è oramai stabilmente fra le più apprezzate e consumate dagli appassionati in tutto il mondo, tant’è che viene attualmente esportata in 65 paesi, sparsi in tutti i continenti. Tra le diverse etichette prodotte nella gamma, un posto d’onore spetta alla bottiglia più classica e tradizionale, la Vodka Rye, che porta dentro di sé tutta la qualità della migliore segale polacca.

Dallo stesso produttore