Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

The Duppy Share

La tradizione del grande Rum giamaicano
Regione Area di Londra (Inghilterra)
Indirizzo Unit 19, Great Western Studios, 65 Alfred Rd, London W2 5EU, United Kingdom
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11864_the-duppy-share_2498.jpg?v=1709219639

The Duppy Share è un marchio di Rum giamaicano, che interpreta perfettamente le atmosfere dei Caraibi. Il nome deriva da una vecchia leggenda. Nel campo dei distillati, in Europa si dice che la parte di alcol che evapora sia la part des anges, nei Caraibi invece, si crede che sia il frutto dell’azione degli spiriti locali detti Duppy, che entrano di notte nelle distillerie per rubare il meglio del Rum mentre invecchia nelle botti di rovere. Sono spiriti giocosi e gaudenti, che amano il piacere e, ovviamente, il buon Rum! La gamma delle etichette è nata per celebrare e valorizzare la grande tradizione dei distillati di questo meraviglioso arcipelago di isole, da secoli conosciute per le bellezze paesaggistiche, per la natura incontaminata, un mare meraviglioso e per il desiderio di godersi pienamente ogni istante della vita.

La tradizione e il fascino dei Caraibi sono alcuni degli ingredienti che hanno decretato il successo del Rum giamaicano. Non è un caso se oltre l’80% del Rum che si beve nel mondo proviene da quest’area geografica. Le migliori varietà di canna da zucchero, lavorazioni ancora artigianali e una secolare consuetudine nell’arte della distillazione, fanno delle isole dei Caraibi la culla dei migliori Rum. Si deve alla colonizzazione spagnola l’introduzione della coltivazione della canna, che oltre a servire per produrre zucchero, dona un succo purissimo e una ricca e densa melassa. Ben presto si iniziò a produrre distillati sulle isole per evitare di importarli dalla madrepatria. Tuttavia la loro qualità era così elevata, che il Rum cominciò a fare il percorso inverso, attraversando l’oceano Atlantico da ovest verso est nelle stive delle navi, per alimentare i mercati europei.

Proprio partendo dalla consapevolezza dell’eccellenza del Rum dei Caraibi, Duppies ha deciso di selezionare le migliori produzioni dell’area, per miscelarle sapientemente e ottenere un risultato finale particolarmente armonioso, intenso e delizioso. Grazie all’antico savoir-faire sono nate etichette di eccellente livello. Duppy Share Aged è un assemblaggio di Rum giamaicano invecchiato 3 anni dalla distilleria Worthy Park, caratterizzato da note tropicali, e di un Rum proveniente dalla distilleria Foursquare delle Barbados, invecchiato per 5 anni, da sempre considerato tra i migliori in assoluto. Il Rum Duppy Share Spiced rappresenta la versione più ricca, intensa e gustosa. È realizzata solo con Rum giamaicano e regala il piacere di un sorso appagante, denso e piacevolmente speziato. Infine, il Rum Duppy White, con i suoi aromi freschi e fragranti, ha un profilo elegante e delicato, ideale per preparare cocktail.

Dallo stesso produttore