Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bordeaux Rouge Superieur Cru Monplaisir Gonet-Médeville 2020

Bordeaux Rouge Superieur Cru Monplaisir Gonet-Médeville 2020

Gonet-Médeville

The Bordeaux Superieur of Gonet-Medeville is a juicy and balanced red wine from Merlot and Cabernet grapes, born in the Monplaisir cru. The aging in barrique enriches with aromas of noble wood and sweet spices a boquet focused on berries and plum with sensations of graphite. The body is kind and fresh, elegant and balanced, wrapped in fine tannins

19,00 

Features

Denomination

Bordeaux Superieur AOC

Vines

Merlot 75%, Cabernet Sauvignon 15%, Cabernet Franc 10%

Tipologia

Alcohol content

14 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel vats

Aging

10 months in barrique

Additional Notes

Contains sulfites

BORDEAUX ROUGE SUPERIEUR CRU MONPLAISIR GONET-MÉDEVILLE 2020 DESCRIPTION

Il vino rosso Cru Monplaisir è un Bordeaux Rouge Superior frutto della relazione tra vitigni e territorio. Si tratta infatti di un taglio dove le uve tipiche di quest’area, Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, si uniscono fra loro dando vita a un prodotto armonioso, in cui nulla risulta fuori posto o eccessivamente marcato. Una bottiglia dai profumi principalmente fruttati, che entra in bocca con gentilezza, regalando una beva fresca e scorrevole. L’etichetta perfetta per iniziare ad avvicinarsi a un terroir complesso come quello di Bordeux.

Questo Bordeaux Rouge Superior Cru Monplaisir nasce da un assemblaggio fra i vitigni a bacca rossa tipici di questa regione francese, cioè Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. Le uve di queste tre varietà vengono coltivate all’interno del cru di Monplaisir, caratterizzato da un sottosuolo principalmente composto da argilla e ghiaia. Gli acini, una volta raccolti durante la vendemmia e portati nei locali adibiti alla vinificazione della cantina Gonet - Médeville, fermentano alcoolicamente in contenitori d’acciaio inox. Si passa poi alla fase di affinamento, svolto per 10 mesi in barrique, al termine dei quali si procede con le operazioni di imbottigliamento e commercializzazione.

Il Cru Monplaisir è un Bordeaux Rouge Superieur che, nel bicchiere, si presenta con un bel colore rosso rubino, acceso e invogliante. I profumi che avvolgono lentamente il naso raccontano sensazioni fruttate, arricchite da sfumature più speziate e da un tocco di grafite. All’assaggio è di buon corpo, strutturato e armonico, con un sorso morbido, caratterizzato da un ottimo equilibrio gusto-olfattivo e da un tannino finemente lavorato. Una bottiglia con cui la maison Gonet - Médeville presenta uno dei terroir più interessanti di tutta la Francia vitivinicola.

Colour

Red ruby

Taste

Fresh and balance, with great corrispondence with the nose and with silky tannins

Scent

Notes of red berries, plum, dark spices and graphite