Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Chablis Millesimé de Reserve Regnard 2021

Chablis Millesimé de Reserve Regnard 2021

Regnard

Chablis Reserve by Regnard is a white wine from Burgundy, with a beautiful structure and refinement, made from the best Chardonnay grapes of the winery. The bouquet offers notes of ripe fruit such as rennet apples and apricots. The taste is refined and persistent, fruity, very fresh and juicy

Not available

32,50 

Features

Denomination

Chablis AOC

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Aging

Some months on the lees in steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

CHABLIS MILLESIMÉ DE RESERVE REGNARD 2021 DESCRIPTION

Lo Chablis Réserve di Régnard è uno Chardonnay in purezza che esprime perfettamente le migliori caratteristiche di finezza ed eleganza tipiche del terroir. I bianchi di Chablis sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo per il loro profilo teso e vibrante, fresco e minerale, che ne costituisce la cifra distintiva. Uno Chardonnay del nord dal fascino inimitabile.

Il Régnard Chablis Réserve è un vino che nasce nella zona più a nord della regione Borgogna, nell’area che si allunga nella regione della Yonne, verso la città di Auxerre.  La Maison Régnard è un nome storico del territorio e possiede diverse tenute in Borgogna, tra le quali una a Chablis. Il fascino dei vini di quest’area è intimamente legato alle caratteristiche del terreno. Si tratta di un antico bacino sedimentario, originariamente occupato dal mare, che si è poi lentamente riempito di sedimenti. Questo tipo di suolo è chiamato kimmeridgiano, si è formato 150 milioni d’anni fa nell’era geologica del Giurassico superiore. È costituito da marne grigie e strati profondi di calcare ricco di gusci fossili di piccole ostriche, che donano ai vini un profilo di estrema finezza e grande mineralità. Il clima continentale, piuttosto freddo, permette allo Chardonnay una maturazione lenta con aromi delicati e sottili. È grazie a questo particolare connubio di suoli e clima che nascono alcuni tra i bianchi più interessanti di Francia, con le caratteristiche perfettamente espresse dalla “Réserve Régnard”.

Il Réserve Régnard è uno Chablis di grande purezza espressiva, che nasce da un’accurata selezione delle migliori uve del Domaine, la maggior parte provenienti da vigne classificate come Grand Cru e Premier Cru. Il colore è giallo brillante con sfumature dorate. Il bouquet è caratterizzato da profumi floreali, delicati aromi fruttati e note iodate. Il sorso è teso e verticale, dinamico e vibrante, con un finale salino e minerale.

 

Colour

Bright golden yellow

Taste

Refined, persistent, fruity, very fresh and juicy

Scent

Notes of ripe fruit, such as rennet apples and apricots