Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Brut Grand Cru Boever A&S 2014

Champagne Brut Grand Cru Boever A&S 2014

Boever A&S

Grand Cru Brut by Pierre Boever is a vintage Champagne produced only in the best harvests from Chardonnay and Pinot Noir grapes in equal parts. Of great elegance and power, it stands out on the nose with acacia honey and citrus light notes with a spicy end of black pepper. On the palate is mineral, full-bodied and persistent

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 50%, Chardonnay 50%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel tanks and second fermentation in bottle according by Champenoise Method

Aging

84 months on the lees

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE BRUT GRAND CRU BOEVER A&S 2014 DESCRIPTION

Il Brut Grand Cru è uno Champagne Millesimato che la Maison Pierre Boever produce sono nelle migliori annate. Le uve provengono esclusivamente da una selezione delle vigne che si trovano nelle parcelle della tenuta classificate come Grand Cru. Uno Champagne elegante e complesso, con aromi d’agrumi, crosta di pane, morbide note di miele e sfumature delicatamente speziate. Intenso e profondo si distende al palato con grande lunghezza e persistenza gustativa.

Il Grand Cru Millesimato è uno Champagne prodotto con un assemblage di uve Pinot Noir (50%) e Chardonnay (50%) provenienti dalle migliori vigne di sole parcelle classificate Grand Cru che si trovano nei territori dei comuni di Louvois, Bouzy et Ay. I vigneti si trovano a un’altitudine di 300 metri su pregiati suoli calcareo-argillosi. Dopo la vendemmia manuale, le uve di Pinot Noir e Chardonnay sono vinificate separatamente in bianco e i vins clairs si affinano per alcuni mesi in acciaio. Dopo la creazione della cuvée, si procede alla presa di spuma e rifermentazione in bottiglia con affinamento sui lieviti per almeno 60 mesi prima del dégorgement.

Lo Champagne Brut Grand Cru Pierre Boever è un Millesimato, che regala l’emozione di assaporare il gusto dell’annata nelle sue caratteristiche peculiari. Uno Champagne unico, dedicato a chi non ama le etichette dal profilo un po’ standard, ma è sempre alla ricerca del piacere esclusivo e ricercato di qualcosa di speciale. Nel calice ha un colore giallo paglierino brillante. Il perlage è molto sottile e persistente. Il bouquet esprime aromi d’agrumi, sentori floreali, note morbide di miele e pasticceria. Al palato è ricco e intenso con aromi profondi e complessi, sostenuti da buona freschezza. Il finale è lungo con chiusura su delicati richiami speziati.

Colour

Brilliant straw yellow

Taste

Refined, powerfull and persistent

Scent

Light acacia honey and citrus notes on spicy background