Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Remy Massin 2018

Champagne Extra Brut Remy Massin 2018

Remy Massin

Champagne Extra Brut by Remy Massin winery is a fresh and agile bubble that is well suited to aperitifs with friends or light summer meals. This label is made from carefully selected Chardonnay and Pinot Noir grapes and aged for a minimum of 36 months on its lees. In the glass it has a brilliant straw yellow hue and a fine and persistent perlage, the aromas reveal notes of white flowers, fresh fruit, citrus peel and white pepper. The taste is agile, fresh, savoury and with excellent persistence

42,90 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay 60%, Pinot Noir 40%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in temperature-controlled stainless steel tanks and re-fermentation in the bottle according to the Champenoise method

Aging

At least 36 months on the lees

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE EXTRA BRUT REMY MASSIN 2018 DESCRIPTION

Lo Champagne Extra Brut di Remy Massin è un Millesimato dal volto ricco e intenso e dal piacevole carattere gourmande. È una cuvée classica, che rispecchia perfettamente il terroir e le migliori tradizioni della Côte des Bar. Si tratta di un assemblaggio di Pinot Noir, che contribuisce e donare struttura, freschezza, profondità gustativa e Chardonnay, che regala eleganti note floreali e fruttate. L’accurata selezione delle uve e un lungo affinamento sui lieviti, creano una bottiglia dagli aromi ricchi e complessi, evoluti e persistenti, ma sempre sostenuti da una limpida freschezza minerale.

L'Extra Brut Millesimato è uno degli Champagne più famosi di questa Maison di Recoltant Manipulant.  Il domaine Remy Massin si trova nei pressi di Ville-sur-Arce, nell’area più meridionale della Champagne e si estende su una ventina di ettari, con splendidi vigneti meravigliosamente esposti a sud e sud-ovest. Le viti affondano le radici in terreni di matrice calcareo-argillosa, che donano ai vini una particolare intensità e struttura. Al termine delle operazioni di vendemmia, le uve di Pinot Noir e Chardonnay sono vinificate separatamente. Dopo una pressatura soffice, si procede alla fermentazione per la creazione dei vins clairs. Trascorsi alcuni mesi, viene creato l’assemblaggio definitivo e la seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sur lattes di almeno 36 mesi.

Lo Champagne Extra Brut Millesimato di Remy Massin è la bottiglia ideale per chi predilige le sfaccettature tipiche della singola annata. Lontano dalle cuvée un po’ standardizzate delle più grandi Maison, l’etichetta consente di apprezzare la personalità unica e irripetibile del millesimo. È una bottiglia ogni anno diversa, da scoprire e da degustare con curioso interesse. Nel calice si presenta di colore giallo chiaro brillante, con un perlage luminoso, che sale sottile, delicato e persistente. Il bouquet esprime profumi intensi e ricchi di frutta matura a polpa gialla, pesca, note di agrumi, sfumature di zagara, cenni di erbe aromatiche, di radice di liquirizia e di delicate spezie. Il sorso è cremoso e ampio, con aromi complessi, maturi e un finale lungo, fresco e sapido.

Colour

Brilliant straw yellow, fine and persistent perlage

Taste

Agile, fresh, taut, silky, with a savoury finish and good persistence

Scent

Delicate, fragrant, notes of white flowers and fresh fruit blend with hints of citrus and white pepper