Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Pas Dosé Grand Cru 'Les Crayères' Marguet 2018

Champagne Pas Dosé Grand Cru 'Les Crayères' Marguet 2018

Marguet

The Champagne "Les Crayères" is a complex pas dosé champagne from a Grand Cru in the Montagne de Reims, vinified in barrique and aged on the lees in bottle for 44 months. The citrusy and juicy aromas enriches a great and complex structure.

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 57%, Chardonnay 43%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

In barrique with natural yeasts and second fermentation in bottle according to the Champenoise Method. Low use of sulphites, less then 25 mg/l

Aging

44 months on the lees in bottle

Filosofia produttiva

Indigenous yeasts, No added sulfites or minimum, Natural

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

CHAMPAGNE PAS DOSÉ GRAND CRU 'LES CRAYÈRES' MARGUET 2018 DESCRIPTION

Il Grand Cru “Les Crayeres” Marguet è uno Champagne Pas Dosé sintesi di bollicine e personalità, nato dall’approccio voluto da Benoît Marguet, proprietario della maison, che ha scelto, sin dall’inizio della propria avventura, di dedicarsi alla realizzazione di Champange francesi anticonvenzionali. La produzione è interamente biodinamica, e questa scelta dà origine a etichette come il “Les Crayeres”, che ci fa incontrare al sorso sensazioni complesse e seducenti, profumi articolati, gusti decisi e mai comuni.

Il “Les Crayères” Marguet è uno Champagne Pas Dosé Grand Cru che nasce da un taglio dove, accanto a una percentuale leggermente maggiore di Pinot Noir, troviamo anche un vitigno internazionale a bacca bianca, lo Chardonnay. Le piante di queste due varietà crescono all’interno di vecchi vigneti situati nel Grand Cru di Ambonnay, condotti con metodi biodinamici. Le uve, una volta raccolte e giunte nei locali adibiti alla vinificazione della maison Marguet, vinificano in barrique fermentando grazie alla presenza di lieviti indigeni, per poi rifermentare in bottiglia, secondo i canoni produttivi del Metodo Champenoise. Lo Champagne rimane sui lieviti per 44 mesi, al termine dei quali si procede con le operazioni di sboccatura e imbottigliamento. L’anidride solforosa è presente in quantità inferiori ai 25 mg/l.

Lo Champagne Pas Dosé Grand Cru 'Les Crayères' Marguet della maison Marguet si annuncia nel calice con un colore che richiama quello del giallo dorato; il perlage si caratterizza per la finezza della grana e per la buona persistenza. Il naso è dominato da note che, da un’impronta più minerale, virano verso sensazioni agrumate e tocchi che richiamano i lieviti e la pasticceria. In bocca ha un’ottima struttura, con un sorso pieno e rotondo, che si muove su una trama sapida gustosa. L’etichetta perfetta per celebrare le occasioni più festose.

Colour

Golden yellow with fine and persistent perlage

Taste

Full-bodied, complex and mineral, with juicy and fruity aromas

Scent

Rich and mineral, with intense citrusy nuances and notes of bread crust