Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé de Saignee 'Les Beaudiers' Laherte Freres 2016

Champagne Rosé de Saignee 'Les Beaudiers' Laherte Freres 2016

Laherte Freres

Champagne Rosé Les Beaudiers Laherte Freres is a vintage obtained only from Pinot Meunier grapes vinified according to the technique of "bleeding", or rather a prolonged maceration on the skins. The result is a bright crimson color, accompanied by multifaceted hints of red fruit, watermelon and rose petals. The sip is complex and lively, with a fruity texture and a creamy finish. 

Not available

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Meunier 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Maceration on the skins for about 13 days, alcoholic fermentation in oak barrels with only indigenous yeasts, no malolactic fermentation. second fermentation in the bottle according to the Champenoise Method

Aging

At least 24 months on the lees in the bottle

Filosofia produttiva

Indigenous yeasts, Natural

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

CHAMPAGNE ROSÉ DE SAIGNEE 'LES BEAUDIERS' LAHERTE FRERES 2016 DESCRIPTION

Lo Champagne Rosé de Saignee “Les Beaudiers” di Laherte Frères è un Millesimato della collezione Cœurs de Terroir, che la Maison ha voluto creare per dar voce alle migliori espressioni delle parcelle più vocate della tenuta. È una cuvée creata con le uve provenienti da vigne di Meunier accuratamente selezionate per la straordinaria qualità delle uve, che mette in risalto le delicate e complesse sfumature aromatiche di un grande Rosé. La maturità e la ricchezza del frutto, regalano un sorso armonioso e profondo, strutturato e persistente, che dona allo Champagne una personalità decisa e una tipica vocazione gastronomica.

Il Rosé de Saignee “Les Beaudiers” è uno Champagne artigianale, realizzato con il desiderio di valorizzare e far conoscere le qualità del miglior Meunier della tenuta. Laherte Frères è una Maison che produce Champagne di assoluta eccellenza, caratterizzati da dosaggi bassi e da una forte connotazione territoriale. Le uve di Meunier utilizzate per realizzare la cuvée provengono da vecchie vigne coltivate nel lieu-dit Les Beaudiers, che si trovano nella zona bassa della Côtes de Chavot con esposizione nord-est. I terreni sono di matrice argillo-limosa, poco profondi, con presenza di ciottoli e di un substrato profondo di gesso e calcare Sparnacien. Dopo la diraspatura, le uve sono fatte macerare per 12-14 ore, prima di procedere alla pressatura soffice. Il mosto fermenta spontaneamente con lieviti indigeni in barrique e i vins clairs riposano in legno per 6 mesi sulle fecce fini con periodici bâtonnage, senza svolgere la malolattica. La rifermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Classico, con dégorgement à la volée.

“Les Beaudiers” è uno Champagne Rosé de Saignee, prodotto da Laherte Frères, che conferma il talento di una delle Maison di vigneron più interessanti del Côteaux sud d'Epernay, nel proporre cuvée parcellari capaci di interpretare in modo autentico il carattere dl terroir. Nel calice si presenta di colore rosa piuttosto intenso e brillante, con un perlage fine e persistente. All’olfatto esprime una piacevole ricchezza aromatica, con note di lampone, ribes, marasca, fragoline di bosco, melagrana, cenni di crosta di pane e sfumature floreali. Il sorso è di buona struttura, ricco e croccante, con un finale sapido e di vivace freschezza. È una bottiglia che si abbina molto bene a pietanze a base di carni bianche dal gusto delicato.

Colour

Crimson tending to pomegranate with persistent perlage

Taste

Vibrant, lively and rich, with a decisive persistence of red fruit on the finish accompanied by creamy sensations

Scent

Complex and multifaceted, with hints of watermelon, strawberry and rose petals