Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Chateauneuf du Pape Rouge 'Boisrenard' Domaine de Beaurenard 2019
94 -@@-8-Wine Spectator
93 -@@-7-Robert Parker

Chateauneuf du Pape Rouge 'Boisrenard' Domaine de Beaurenard 2019

Domaine de Beaurenard

Full-bodied red wine that is elegant and complex, with a spicy mineral character and aromas of ripe red fruit, graphite and licorice, aged for 15 years in oak barrels

Not available

Features

Denomination

Chateauneuf du Pape AOC

Vines

Grenache 70%, Syrah 10%, Mourvèdre 10%, Cinsault 6% and other grapes 4%

Tipologia

Alcohol content

15 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Long fermentation for 18-31 days with indigenous yeasts

Aging

15 months in oak barrels

Filosofia produttiva

Independent Winegrowners, Indigenous yeasts

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

CHATEAUNEUF DU PAPE ROUGE 'BOISRENARD' DOMAINE DE BEAURENARD 2019 DESCRIPTION

Lo Chateauneuf du Pape Rouge “Boisrenard” del Domaine de Beaurenard è un vino rosso francese di grande caratura, dotato di una completezza di gusto perfetta e con uno spettro olfattivo ottimamente sviluppato. Siamo di fronte a un’etichetta che cattura l’occhio di tutti gli appassionati e dei collezionisti più accaniti – i punteggi sulle guide sono sempre eccellenti – in cui profumi e sapori s’intersecano in un tutt’uno, dando vita a una degustazione coerente, precisa e nitida. Da condividere con amici appassionati.

Il “Boisrenard” del Domaine de Beaurenard è uno Chateauneuf du Pape Rouge che prende forma da un blend in cui, accanto a un 70% di Grenache, troviamo poi percentuali di Syrah, Mourvèdre, Cinsault e altri vitigni a bacca rossa autorizzati dall’AOC. I terreni in cui crescono le viti sono caratterizzati da un sottosuolo sassoso, e tra i filari si pratica un’agricoltura biologica e biodinamica. Grande è la selezione effettuata sui grappoli durante la vendemmia manuale, e il mosto fermenta spontaneamente per un periodo compreso fra i 18 e i 31 giorni. La fase finale di affinamento ha una durata di 15 mesi in botti e tini di rovere troncoconici.

Lo Chateauneuf du Pape Rouge “Boisrenard” del Domaine de Beaurenard si presenta all’occhio con un colore rubino dotato di una particolare luminosità. Il naso ha un attacco d’impronta speziata e minerale, da cui affiorano poi anche gentili richiami a diverse sfumature in cui è la frutta rossa a diventare via via più insistente. In bocca entra con un sorso squisito, elegante, ampio e morbido al palato, caratterizzato da note e scie aromatiche che riprendono i profumi già avvertiti durante l’analisi olfattiva. Un’etichetta a dir poco eccezionale, che di anno in anno si pone ai vertici della critica internazionale, favorendo il mito di una cantina le cui radici affondano addirittura nel diciassettesimo secolo.

Colour

Bright ruby red

Taste

Elegant, smooth and round, with graphite notes and mineral fruity aromas

Scent

Spicy and mineral, with intense and juicy scents of ripe red fruit and licorice