Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

En Stoemelings

The fun and playful spirit of Sam and Denys in the new panorama of Brussels beers
Foundation Year 2014
Address Rue Dieudonné Lefèvre 37, 1020 Bruxelles, Belgio
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10994_en-stoemelings_1696.jpg?v=1709220233

Il birrificio En Stoemelings nacque nel 2014 nello storico quartiere di Marollen, sito nella parte sud-occidentale di Bruxelles, dall’incontro tra Denys Van Elewyc e Samuel Languy, grandi amici già dall’età di 12 anni. Denys nutriva da tempo una grande passione per il mondo della birra e, durante i suoi studi in archeologia, sperimentava spesso una produzione di birra in casa. Samuel, invece, si innamorò della birra dopo essere diventato un game designer in India. Il loro animo divertente e scherzoso, incrociato alla brillantezza e alla forte capacità di osservazione, ha fin dall’inizio segnato la loro produzione e il loro successo. Oggi le etichette proposte si sono ritagliate un posto importante tra l’affollato panorama delle birre belghe artigianali perché, oltre all’indiscussa qualità, riflettono in maniera umoristica e spiritosa la personalità dei due giovani ragazzi attraverso nomi divertenti e immagini giocose. En Stoemelings in dialetto belga vuol dire “in segreto” o “nascosto sotto il tavolo”, un messaggio che evidenzia ancora di più il loro animo dinamico e sfacciato.

En Stoemelings è un birrificio di piccolissime dimensioni che oggi si trova a Laeken, un quartiere situato nel nord di Bruxelles. A vederlo sembra quasi una sorta di garage con un impianto leggermente più evoluto di un homebrewer, ma nonostante questo le birre sembrano invece essere prodotte con una cura unica e dettagliata, figlia della più alta scuola brassicola belga. La scelta delle materie prime, quali malto, frumento, luppoli e spezie, in aggiunta alla competenza e all’esperienza di Denys e Sam ha permesso di produrre birre artigianali originali e qualitativamente uniche.

Le birre En Stoemelings hanno un forte legame con le tradizioni brassicole e sono prodotte in stili tutti diversi. Nonostante la realtà sia giovane, le loro bottiglie fanno il giro del mondo e sono diventate un simbolo e una icona nel nuovo scenario della capitale belga.

 

From the same producer