Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Fabrica de Tequilas Finos

The quality of Tequila in a new and original shapes
Region Jalisco (Messico)
Address Fine Tequila Factory, C. Héroes de Nacozari, 5 - Sauza, 46403, Jalisco, Messico
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11053_fabrica-de-tequilas-finos_1748.jpg?v=1709220203

La Fabrica de Tequilas Finos si trova nel cuore della città di Tequila, nella regione messicana dello Jalisco. Il paesaggio è dominato da una pianta grassa, l’agave blu, con la quale si produce il famoso distillato messicano che prende proprio il nome dall’omonima città. La distilleria si avvale di un esperto team di jimadores che conoscono alla perfezione tutti gli stati della pianta grassa e hanno il compito di tagliare al momento giusto le foglie per ricavare il cuore dell’agave, la piña. Quest’ultima viene seguita in ogni processo da un preparato gruppo che lavora esclusivamente in distilleria e analizza ogni singolo passaggio. Dapprima la pigna viene cotta, poi schiacciata e il succo ottenuto viene fermentato per almeno 72 ore per poi essere distillato tramite alambicchi discontinui dai master distillers. La durata dell’affinamento in botti di legno di quercia o di rovere (francese o americano) dà alla luce diverse categorie.

L’attività della Fine Tequila Factory inizia ufficialmente nel 2000, dopo aver acquistato alcuni terreni adiacenti ad un vecchio edificio coloniale, diventato poi una cantina di affinamento. I proprietari Federico Cabo e Luz Maria Cabo possedevano già una fabbrica di Tequila dal 1984 e hanno investito tutta la loro esperienza e la loro capacità produttiva e imprenditoriale per far conoscere la Fabrica in tutto il globo. Il successo inziò prima negli Stati Uniti e in pochi anni si estese in tutto il mondo. Nel 2016 la Factory passò nelle mani dalla Amber Bevarage Group, leader nel settore dei vini e alcolici, con sede a Riga, che ampliò e ri-modernizzò la cantina, consolidando la distribuzione internazionale.

Le Tequila della Fabrica de Tequilas Finos appartengono ad un ampio numero di brands, che si caratterizzano per una produzione eccellente e di altissima qualità. Spicca fra tutti la linea KAH, che nell’antica lingua Maya vuol dire “vita, contraddistinta da originali bottiglie decorate a mano che si ispirano alle Calavera, i famosi teschi di zucchero variopinti che celebrano il Giorno dei Morti in Messico. Ogni bottiglia è dunque un’opera d’arte unica (non ne esistono due uguali) perché viene realizzata manualmente con una cura artigianale.  

From the same producer