Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Premium Dry Marton's

Gin Premium Dry Marton's

Roby Marton

Gin Marton is an Italian spirits produced with cold maceration according to the the ancient English traditions. It is not filtered, so the colour is straw yellow. It expresses spicy and complex notes of ginger, jenever and licorice. To drink straight, on the rocks or in classic cocktails

43,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

47 %

Format

70 cl Bottle

GIN PREMIUM DRY MARTON'S DESCRIPTION

Il Gin Premium Dry Marton's è un distillato riservato a coloro che sono stufi dei soliti prodotti industriali e che vogliono invece concedersi il piacere di un sorso artigianale, in cui passione e tradizione si uniscono. Siamo infatti di fronte a un’etichetta pensata proprio per rimanere “alternativa”, in cui le poco più di 10.000 bottiglie realizzate vengono lavorate con diversi lotti dove profumi e sfumature cambiano proprio perché frutto di una lavorazione “casalinga”. Un capolavoro italiano partorito da Roby Marton che, nel giro di pochissimo tempo, ha riscosso successo nei più eleganti e raffinati locali di tutta Europa. Perfetto da gustare “on the rocks” oppure miscelato in un classicissimo Gin & Tonic. 

Il distillato Marton Gin Premium Dry nasce seguendo le più vecchie tradizioni inglesi, unite agli alti criteri qualitativi voluti da Roby Marton, mente creatrice del distillato. Si rispecchia l’antichissimo metodo del “bathub”, lasciando in infusione a freddo le botanicals per un lungo periodo in vasche d’acciaio. Ben 12 sono gli ingredienti che si selezionano, tra i quali troviamo ginepro, cannella, scorza d’agrumi, anice, pepe rosa, frutti rossi e chiodi di garofano. Al termine del processo di distillazione, essendo un Gin “fatto a mano”, non viene né filtrato né chiarificato.

Il Gin Premium Dry di Roby Marton si palesa all’occhio con un colore giallo paglierino. Il naso è concentrato, architettato intorno a note generose in cui le spezie si alternano al classico ginepro, rivelando sul finale anche un richiamo alla liquirizia e allo zenzero. All’assaggio è di ottimo corpo, equilibrato, con un sorso in continua evoluzione dotato di pregevole calore e avvolgente morbidezza; termina con un finale di ottima persistenza. Un’etichetta che rivela come il Gin possa trovare “creatori” anche al di fuori del Regno Unito, giungendo in Veneto per assumere un profilo altamente artigianale.

Colour

Straw yellow

Taste

Rich and complex, smooth, warm and persistent

Scent

Intense, rich and spicy, with hints of juniper, licorice and fresh ginger