Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin London Dry Giass

Gin London Dry Giass

Giass

Giass is the first London Dry Gin to reflect Milanese life. Kept in a transparent and elegant bottle that recalls small glimpses of Milan, it expresses the union of 18 botanists, including juniper, chamomile, rose petals, fennel seeds and lemon balm, but it is completed with a 19th essence always different. perfect to taste on the rocks or accompanied by a tonic.

Not available

32,50 

Features

Vines

Syrah 100%

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

The grapes are de-stemmed and subjected to an extremely soft crushing and carry out the alcoholic fermentation thanks to indigenous yeasts in steel tanks at controlled temperature with frequent pumpovers and maceration of the skins for about 10 days  

Aging

12 months in vitrified cement barrels on the fine lees

GIN LONDON DRY GIASS DESCRIPTION

Il Gin London Dry Giass è prodotto da una giovane realtà milanese. Si tratta di una classica versione del distillato reinterpretata all’ombra della Madonnina. Il nome della distilleria, infatti, deriva dalla parola ghiaccio in dialetto milanese “el giass”. La grafica dell’etichetta richiama alcuni simboli di Milano: la famosa Galleria Vittorio Emanuele e “le vedovelle”, le fontanelle d’acqua riprese nel logo aziendale. Ma il Gin è soprattutto un omaggio al rito dell’aperitivo, che da sempre scandisce le giornate dei milanesi, tanto da essere diventato un appuntamento fisso e irrinunciabile per ritrovarsi prima di cena. Un momento conviviale per degustare insieme un buon cocktail, ovviamente a base di Gin.

Il London Dry Gin è il frutto del desiderio di cinque amici amanti dei distillati di dare vita a una realtà capace d’esprimere la loro passione comune. È nato così il marchio Giass, che nel giro di pochi anni si è affermato nel panorama nostrano grazie a un impeccabile processo di lavorazione e a un’originale scelta di erbe e spezie. Alla base del successo del Gin, infatti, c’è una selezione di botaniche frutto di un’accurata ricerca, tesa a creare un perfetto e armonioso equilibrio gustativo. Sono ben 18 gli ingredienti utilizzati, tra cui ricordiamo, oltre alle immancabili bacche di ginepro, i semi di coriandolo, la radice di angelica, la mela Golden, le scorze d’arancia essiccate, i petali di rosa, il karkade, i fiori di camomilla, i petali di violetta, l’arancia, la mandorla, le foglie di menta, le foglie di verbena, le foglie di melissa, i semi di finocchio, i semi di cardamomo e il timo. Al termine delle infusioni, si procede alla distillazione delicata, in modo da estrarre tutti gli aromi ed ottenere un Gin molto profumato e di notevole intensità aromatica.

Il Giass Gin London Dry è una raffinata versione realizzata tenendo fede al modello originale, ma puntando su una notevole complessità aromatica. Alla vista si presenta perfettamente cristallino, luminoso e trasparente. Il bouquet è di notevole finezza e ricchezza aromatica, con profumi floreali di rosa e violetta, cenni di scorza d’agrumi, d’arancia amara, di erbe officinali, arbusti selvatici della macchia mediterranea, aromi di spezie, sfumature balsamiche di mentuccia, su un sottofondo di bacche di ginepro. Al palato è morbido e delicato, con una ricca sfaccettatura aromatica, armoniosa e avvolgente, che sfocia in un finale molto fresco e persistente.

Colour

Crystalline

Taste

Fresh, clear, aromatic and smooth

Scent

Notes of juniper, chamomile, rose petals, finnel seeds and verbena leaves