Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin London Dry Broken Bones - 50cl

Gin London Dry Broken Bones - 50cl

Broken Bones

Gin London Dry is the most classic and traditional version made by the Broken Bones distillery in Slovenia in the heart of the city of Ljubljana. All the botanicals used in the creation of this magnificent product come from local producers or are collected directly from the distillery. The colour is brilliant crystal clear and the aromas are intense, juniper and sweet spicy sensations emerge. The taste is dry, direct, decisive, with a long and fresh finish

51,00 

Features

Vines

Nero d'Avola 80%, Tempranillo 20%

Tipologia

Region

Alcohol content

45 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Manual harvest of the bunches, spontaneous fermentation in steel and wood with maceration on the skins from 15 to 25 days

Aging

6 months in barrique and in bottle without filtrations

GIN LONDON DRY BROKEN BONES - 50CL DESCRIPTION

Il Gin London Dry della Broken Bones è una delle etichette di punta di questa giovane e interessante distilleria slovena, che nel giro di pochi anni ha saputo imporsi all’attenzione degli appassionati con una gamma di bottiglie realizzate con cura e attenzione artigianale. Si tratta di un’interpretazione classica della tipologia London Dry, che ben rappresenta lo stile pulito ed essenziale del marchio. Seguendo la migliore tradizione inglese, il Gin propone un profilo fresco e balsamico, caratterizzato dagli aromi del ginepro e di fragranti agrumi, impreziositi dalle note raffinate di una selezione di botaniche tipiche dell’area del Carso sloveno.

Il London Dry Gin Broken Bones prende le mosse da una ricetta originale, che reinterpreta in chiave territoriale la storica tradizione del London Dry Gin. Le botaniche selezionate provengono dalla zona incontaminata dell’altopiano del Carso Sloveno, una terra selvaggia e aspra, fatta di rocce calcaree e di una ricca vegetazione spontanea caratterizzata dalla presenza di una rigogliosa macchia mediterranea. Tra gli ingredienti che compongono il mix di erbe e spezie, ricordiamo: le bacche di ginepro fresche, la scorza di limone, la rosa canina, i fiori di tiglio, la liquirizia, l’angelica, l’iris, il coriandolo e il cardamomo. Le botaniche sono messe in infusione alcolica, in modo che possano cedere tutti i profumi e gli aromi. Si procede poi alla fase della distillazione, che si svolge all’interno dell’azienda in piccoli lotti, secondo una modalità di lavorazione di carattere ancora artigianale.

Il London Dry di Broken Bones è un Gin realizzato nei pressi di Lubiana, da una distilleria che traduce molto bene l’entusiasmo e la passione dei tre soci fondatori. È un’etichetta che esprime molto bene il desiderio di curare in modo minuzioso ogni fase della lavorazione, per proporre un Gin di alta qualità. Nel bicchiere si presenta di colore trasparente perfettamente limpido e cristallino. Il bouquet è raffinato ed elegante, con profumi che richiamano la nitida freschezza balsamica del ginepro, gli intensi aromi mediterranei degli agrumi, le note di erbe officinali e le delicate sfumature floreali. Il sorso è morbido e armonioso, con un finale piacevolmente fresco e persistente.

Colour

Crystalline and shiny

Taste

Dry, bursting, lively, spicy, with a fresh finish and excellent persistence

Scent

Intense, decisive, strong, notes of juniper blend with sweet spicy sensations