Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin London Dry Mediterraneo

Gin London Dry Mediterraneo

Mediterraneo

The Gin London Dry Mediterraneo is a distillate from the Tuscan spirit, capable of recalling the warm Mediterranean sunsets. It is made with seven botanicals in perfect harmony with each other, including orange, lavender and angelica. It has a characteristic, fresh and refined taste.

41,80 

Features

Vines

Albana 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel tanks at controlled temperature

Aging

Some months in steel tanks and, for a small percentage, in barriques

GIN LONDON DRY MEDITERRANEO DESCRIPTION

Il Gin London Dry Mediterraneo è una vera e propria sintesi dei profumi e degli aromi tipici del Mare Nostrum. Rappresenta un percorso che unisce i profumi floreali e di erbe aromatiche della Provenza, la fragranza agrumata degli agrumi siciliani, l’inebriante aroma di ginepro della vegetazione spontanea della macchia mediterranea della Toscana e le spezie dei mercati del Nord Africa. Un vero e proprio viaggio olfattivo e gustativo, che si basa su solo 7 botaniche mediterranee, sublimate dall’arte della distillazione inglese, che dona al Gin un tocco di morbida e raffinata eleganza.

Il Mediterraneo London Dry Gin è una creazione recente. È nato in Toscana nel 2015 dall’amore per il mondo dei distillati e dal desiderio di valorizzare la ricchezza aromatica del ginepro locale. L’idea era di creare un nuovo prodotto, che prendesse a modello i grandi London Dry Gin, declinandone però la ricchezza aromatica sulle note del Mediterraneo. L’accurata ricerca delle botaniche, ha condotto alla scelta di 7 ingredienti: ginepro di Camaldoli, lavanda della Provenza, arancia di Sicilia, cardamomo e coriandolo del Nord Africa, l’angelica e la liquirizia. Gli ingredienti sono immersi nell’alambicco per un periodo di 18 ore, in modo da rilasciare tutti gli aromi e le profumate essenze. Segue poi la fase della distillazione, che si svolge negli alambicchi tradizionali John Dore all’interno della famosa distilleria Thames Distillery, che garantisce una produzione caratterizzata da eccezionale finezza.

London Dry Gin Mediterraneo si presenta alla vista assolutamente trasparente e cristallino, luminoso e limpido. Il profilo olfattivo è connotato da un bouquet molto raffinato e intenso, che esprime profumi floreali di lavanda, erbe officinali, scorza d’arancia, cenni di radice di liquirizia, erbe aromatiche della macchia mediterranea, delicate sensazioni speziate e di ginepro. Al palato è morbido e avvolgente, con aromi finemente sfaccettati, che si fondono in un sorso armonioso e molto persistente, che chiude su fresche note balsamiche e agrumate. Perfetto da degustare liscio con ghiaccio o per realizzare cocktail e long drink.

Colour

Crystalline

Taste

Full, round, balsamic and persistent

Scent

Citrus hints of orange, floral aromas of lavender and licorice