Gin Mombasa Club is a rich and complex spirit born from the first private social club of Zanzibar island, reserved for the officers of the British Empire. Intense spicy scents emerge from a rich, fresh and herbaceous profile chracterized by a pleasant sweetness
Not available
Il London Dry Gin firmato Mombasa Club porta con sé un’origine antica. Bisogna infatti andare indietro nel tempo sino all’epoca Vittoriana, alla fine del XIX secolo, periodo di massimo splendore dell’impero coloniale inglese, quando alcuni esploratori a Mombasa, la seconda città più grande dell’isola di Zanzibar divenuta crocevia della cultura occidentale con il mondo africano, diedero vita al primo club sociale privato, denominato “Mombasa Club”. Proprio qui, fra le mura del club, era possibile degustare il Gin del Club, la cui ricetta originale viene ancora oggi fedelmente seguita per la sua produzione. Oggi il London Dry Mombasa Club si presenta come un distillato caratterizzato dalla presenza di botaniche esotiche, che al palato rilasciano un sapore dolciastro e fresco, per poi chiudere su un note più amarognole.
Il Gin London Dry Mombasa Club viene realizzato partendo dal tradizionale metodo batch, in cui si impiega alcool neutro distillato per ben quattro volte, unito a una selezione di “botanicals” naturali lasciati in infusione. Il processo di produzione viene seguito con cura e attenzione, per far sì che i profumi più intensi degli ingredienti selezionati vengano isolati nel “cuore” del distillato. Al termine della lavorazione il Gin viene travasato nella caratteristica bottiglia, vero e proprio elemento distintivo di questo London Dry.
Questo Gin London Dry firmato Mombasa Club si presenta completamente cristallino alla vista, limpido e pulito. Al naso si avvertono i profumi dei diversi elementi botanici lasciati in infusione, come angelica, ginepro, chiodi di garofano e cassia. All’assaggio è equilibrato, rinfrescante, con un sorso dal gusto erbaceo e agrumato, che termina con un finale persistente, contraddistinto da un retrogusto amarognolo. Il distillato perfetto per dare il là alle serate più divertenti, miscelato all’interno dei cocktails classici.
Clean and brilliant
Fresh and sweetish, with hints of herbs, citrus, anise and with a long and bitter finish
Exotic hints of angelica, cassia and cilantro with scients of cloves and juniper