Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
‌Gin Originale Malfy (Packaging)

‌Gin Originale Malfy (Packaging)

Torino Distillati

The Malfy Original Gin is produced in Italy using different botanicals, among which citrus fruits stand out. It has a rich and pleasant character, with citric notes in evidence. On the palate it is smooth, harmonious and drinkable, with a citrusy aromatic profile and a spicy persistence

Not available

Features

Vines

Alicante Nero 100%

Tipologia

Alcohol content

41 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Fermentazione spontanea con lieviti indigeni in vasche di cemento

Aging

6 months in cement tanks

‌GIN ORIGINALE MALFY (PACKAGING) DESCRIPTION

Il Gin Originale Malfy è un’interessante etichetta prodotta in Italia dalla distilleria di Moncalieri Torino Distillati. Si tratta di un Gin caratterizzato soprattutto da sfumature agrumate, che regalano al distillato un delicato e affascinante volto mediterraneo, intenso e di grande freschezza balsamica. Un accurato processo di distillazione, consente di ottenere un Gin di straordinaria finezza ed eleganza, che si distingue per un sorso particolarmente armonioso, delicatamente aromatico, morbido ed equilibrato. Ottimo da degustare liscio o con ghiaccio, può essere utilizzato anche per preparare raffinati cocktail.

Il Gin Originale Malfy è la versione di questo classico distillato del nord Europa secondo un’interpretazione di stampo più mediterraneo. Viene prodotto da Torino Distillati, una realtà che ha sede a Moncalieri, fondata nei primi anni ’90. Oltre ad altre linee di distillati, nel 2006 è stato lanciato il marchio Malfy, che ha subito incuriosito gli appassionati con il suo carattere decisamente innovativo. Si tratta, infatti, di un Gin che unisce alle più classiche note balsamiche e delicatamente speziate anche freschi aromi agrumati, che donano una piacevole connotazione mediterranea al distillato. I Gin Malfy rappresentano un’eccellenza italiana che è stata capace di affermarsi con etichette dalla personalità unica e assolutamente inimitabile.

Il Gin Originale Malfy è il frutto di un lavoro di ricerca per trovare il giusto equilibrio tra un’accurata selezione di botanicals. Gli ingredienti di base sono costituiti da: ginepro toscano, coriandolo, cassia, angelica, iris, liquirizia, arancia, pompelmo e limone di Amalfi o della Sicilia. Le infusioni avvengono in alcol e il processo di distillazione si svolge sotto vuoto con un alambicco in acciaio, in modo da preservare tutti gli aromi delle erbe. Il Gin si presenta trasparente e cristallino con una notevole brillantezza e luminosità. Il bouquet esprime aromi caratterizzati da fresche note agrumate di arancia e limone, sentori delicatamente speziati, radice di liquirizia e sfumature floreali. L’ingresso al palato è particolarmente morbido e fresco, decisamente agrumato e un finale persistente che torna su note speziate.

Colour

Crystal clear

Taste

Smooth, pleasant and citrusy, with a spicy persistence

Scent

Aromatic and citrusy, of juniper, citrus zest, spices and roots