Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin 'N° Ten' Tanqueray

Gin 'N° Ten' Tanqueray

Cameronbridge - Tanqueray

Gin "N° Ten" by Tanqueray is a deep and full-bodied spirit, obtained by four distillations in the small copper stills called Tiny Ten from traditional botanicals and fresh citrus fruits. Its aromatic profile is fresh, intense and very citrusy, with long and complex spicy notes

Features

Tipologia

Alcohol content

47.3 %

Format

70 cl Bottle

GIN 'N° TEN' TANQUERAY DESCRIPTION

Il Gin “N° Ten” è un’imperdibile espressione della distilleria scozzese Tanqueray, un’eccellenza nel mondo del gin. Viene prodotto con un metodo particolare e innovativo che si rifà alle antiche tradizioni anglosassoni del gin, la cui importanza è valorizzata dal raffinato design della bottiglia, ideato dall’agenzia londinaese Design Bridge: una forma ottagonale in vetro verde con tappo di alluminio argentato in stile art decò, come si trattasse di una preziosissima essenza profumata.

Il Gin “N° Ten” di Tanqueray nasce da 4 distillazioni di grano con il piccolo alambicco Tiny Ten, risalente agli anni ’30 e riscaldato a vapore. Le botanicals utilizzate sono quelle tradizionali (ginepro, coriandolo, angelica e liquirizia) a cui si aggiunge tiglio fresco e fiori di camomilla camomilla assieme ad agrumi interi freschi. La scelta di utilizzare solo frutta fresca al posto delle più convenzionali bucce essiccate conferisce un carattere molto fresco e agrumato a questo gin: un’esplosione di agrumi! In particolare si utilizzano arance della Florida, lime e pompelmi messicani.

Il Gin “N° Ten” è caratterizzato da una personalità morbida e liscia, dotata di profondità e intensità. Profumi di agrumi freschi si uniscono a complesse nuance speziate che conferiscono grande spessore. Si notano in particolare nuance dovute ai fiori di camomilla. Il sorso è fresco e avvolgente, lungo e di grande pulizia aromatica. Si tratta di un gin destinato a dare vita a cocktal di grande fascino e molto appaganti. Può essere degustato con aggiunta di limone spremuto, oppure con succo d’arancia e di pompelmo, come anche in un classico e impareggiabile Martini Dry.

Colour

Crystal clear

Taste

Full-bodied, long, citrusy and intense, with deep spicy aromas of juniper and coriander

Scent

Fresh and intense, with citrusy notes and spicy nuances of juniper and chamomile