Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin London Dry Whitley Neill

Gin London Dry Whitley Neill

Whitley Neill

The Whitley Neill is a London Dry Gin with a unique and exotic character, due to two African botanicals: the fruit of the baobab and gooseberry. Aromas of candied citrus, juniper and sweet spices accompany a smooth and round taste that expresses the charm of the black continent

Features

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

GIN LONDON DRY WHITLEY NEILL DESCRIPTION

Un Gin che ci porta lontano, dove sapori e profumi unici invadono il nostro corpo ricordandoci la bellezza selvaggia dell’Africa, da cui provengono alcuni degli elementi botanici che lo caratterizzano. Un London Dry che mette insieme le tecniche produttive tradizionali tramandate di generazione in generazione dalla Whitley Hill, con ingredienti del tutto originali, alcuni mai usati prima all’interno di un Gin. Il risultato di questa fusione porta a un prodotto a dir poco esotico, che rende l’esperienza di beva elettrizzante e stimolante: è il distillato perfetto per tutti quelli che vogliono cimentarsi con qualcosa di nuovo!

Questo Gin London Dry Whitley Hill nasce dalla passione per gli esperimenti e per l’alchimia di Johnny, ultimo esponente di una famiglia che dal 1762 si dedica alla distillazione. Desideroso di creare qualcosa di esotico, enigmatico e misterioso, Johnny, da sempre appassionato del continente africano, decise di concentrarsi su due ingredienti: il frutto del Baobab, albero della vita che è diventato anche simbolo e logo della distilleria, e l’uva spina. Aggiungendo altri 7 elementi botanici, e utilizzando alambicchi con più di un secolo di vita, Johnny diede vita a quello che è oggi uno dei Gin più interessanti in tutto il panorama dei distillati.

Il London Dry Gin realizzato dalla Whitley Hill si presenta alla vista completamente incolore, con una tonalità trasparente e limpida. Interessante e originale il naso, dove si avvertono distintamente note di spezie esotiche e agrumi. All’assaggio è di buon corpo, caldo, con un sorso morbido e avvolgente, caratterizzato da un gusto con una sfumatura dolce. Un distillato dai sapori originali, che prende ispirazione dal cuore del continente africano per regalarci un sorso d’avanguardia, che rivoluziona i cocktails più rinomati.

Colour

Clear and bright

Taste

Very smooth and velvety, with floral and sweet aromas

Scent

Intense and spicy, with sweet scents of citrus and oriental spices