Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa di Barolo Millesimata Sibona 2009
Promo

Grappa di Barolo Millesimata Sibona 2009

Sibona

The Vintage Grappa di Barolo by Sibona is a Special Reserve produced in limited quantity from Nebbiolo pomace, aged for about 24 months. It has a warm and boisé bouquet with scents of dried fruits, honey, cinnamon and noble woods. On the palate it is intense, velvety, elegant and very persistent

Features

Vines

Pinotage 100%

Tipologia

Format

70 cl Bottle

Vinification

Short contact with the skins

Aging

24 months in barrique and big oak barrels

GRAPPA DI BAROLO MILLESIMATA SIBONA 2009 DESCRIPTION

Storia e qualità si uniscono nei prodotti che, fieramente, portano impresso il logo di Sibona. Si tratta infatti di una distilleria antica, fondata negli anni ’30 nel Roero piemontese, e di prestigio, come testimonia la licenza N.1 rilasciata dall’U.T.F., organo della finanza predisposto a controllare le attività e le lavorazioni delle distillerie. Una grande realtà dunque, come testimonia questa Grappa di Barolo Millesimata. Un’etichetta che appaga la beva con un sorso vellutato, setoso e caldo, dove i profumi hanno tutta l’intenzione di rendere difficile separarsi dal calice. Ideale per accompagnare le future serate invernali.

La distilleria Sibona realizza questa Grappa Millesimata partendo da una rigida selezione di vinacce fresche di uva Nebbiolo destinata alla produzione di Barolo, appartenenti alla vendemmia. Il processo di distillazione avviene tramite la procedura tradizionale, utilizzando alambicchi di rame, e ben tre enologi hanno cura di monitorare ogni fase della lavorazione. Dopo l’eliminazione di testa e coda, il distillato ottenuto viene fatto riposare per 24 mesi in legno, più precisamente sia in barrique che in botti grandi.

La Grappa di Barolo Sibona Millesimata assume una veste color ambra nel bicchiere, con una tonalità calda e intensa. Complesso e stratificato il naso, che presenta un ventaglio di aromi che regala emozioni, passando dalle spezie alla frutta candita, toccando anche sfumature legnose. In bocca è di struttura morbida, delicata, con un sorso ampio che riempie la bocca e termina con un finale dotato di ottima persistenza. Un’edizione limitata prodotta in piccole quantità, dove ogni bottiglia viene numerata e inserita in un’elegante confezione di legno: il regalo perfetto per tutti quegli amici che vanno matti per i distillati!

Colour

Bright amber

Taste

Smooth, warm, elegant and velvety, with a long persistence

Scent

Rich and complex, of honey, cinnamon, dried fruits, candied citrus and noble woods