Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Wine Box Songs (6bt)

Wine Box Songs (6bt)

The Wine Box Songs was born from a need, that of expressing an emotion in music through another artistic medium, wine. There are many artists who have been inspired by Bacchus, just as there are many winemakers inspired in their work by the notes and lyrics of musicians. Here for you is a selection of bottles with evocative names, great producers and great Italian songwriters in the same room, so that you can match a glass to a song

Not available

The products that you will receive:
  • 1 Rosso di Torgiano 'La Cupa' Fattoria Mani di Luna 2016
  • 1 L'Avvelenata Vigneti Massa 2020
  • 1 Falanghina 'Via del Campo' Quintodecimo 2022
  • 1 Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Alice' Le Vigne di Alice 2022
  • 1 Carignano 'Bacco' Siddura 2021
  • 1 'Bocca di Rosa' Tabarrini 2022

Features

Additional Notes

Wines in the box contain sulphites

WINE BOX SONGS (6BT) DESCRIPTION

La Wine Box Canzoni è una confezione più unica che rara, un assortimento di vini nato per rendere omaggio all’arte e alla bellezza celebrando due mondi così affascinanti e spesso vicini come il vino e la musica. In particolare, diverse etichette presenti nella box sono dedicate alle opere di vari artisti, da Fabrizio De André a Francesco Guccini. Non esistono regole precise nella scelta delle bottiglie, così come non esistono schemi fissi nel mondo artistico essendo spesso proprio l’estro ribelle quello in grado di emozionare di più.

La Wine Box Canzoni racchiude una selezione di sei bottiglie di diverse tipologie, provenienti da contesti territoriali e varietali assai differenti. Ciò che accomuna queste etichette è la loro affinità diretta o indiretta verso il mondo della musica, vuoi per il loro nome o per la loro capacità di evocare una canzone specifica. Tanto la musica quanto il vino non conoscono confini, configurandosi entrambi come antichi retaggi culturali.

I sommelier di Callmewine hanno pensato alla Wine Box Canzoni per rendere tributo al forte legame tra la musica e il vino. È fatto risaputo di come i nostri sensi siano fortemente interconnessi. Noi di Callmewine crediamo quindi che lo stimolo che la degustazione di un vino può apportare al nostro olfatto e al nostro gusto possa essere esaltato dall’abbinamento con la musica giusta… noi scegliamo i vini, alla canzone pensate voi!