Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Lambrusco Reggiano 'Concerto' Magnum Ermete Medici 2022
3 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS
4 -@@-3-Bibenda

Lambrusco Reggiano 'Concerto' Magnum Ermete Medici 2022

Medici Ermete

The Lambrusco Concerto by Ermete Medici is a semi-sparkling red wine from Emilia that is fresh and very plesant, with a dry, fruity and well-balanced taste. Perfumes of fresh red fruits, balckberries and raspberries invite to drink

Not available

Features

Denomination

Reggiano DOC

Vines

Lambrusco Salamino 100%

Alcohol content

11.5 %

Format

150 cl Magnum

Vinification

Sparkling wine produced with second fermentation according to the Charmat Method

Additional Notes

Contains sulfites

LAMBRUSCO REGGIANO 'CONCERTO' MAGNUM ERMETE MEDICI 2022 DESCRIPTION

Il Lambrusco Reggiano " Concerto" di Ermete Medici è un vino rosso frizzante che nobilita il percorso della famiglia, legata a questa storica cantina, nel rivalutare e riportare ai massimi livelli questa tipologia di vino, senza dimenticare il cuore tradizionale da cui proviene. Col loro il Lambrusco riesce finalmente ad entrare nell'alveo delle eccellenze enologiche italiane, contrariamente a chi lo considera alla stregua di un vino di facile beva.

Il “Concerto” di Ermete Medici è frutto nasce da un progetto di nobilitazione della tipologia raggiunto attraverso una peculiare e minuziosa vinificazione di singoli vigneti e abbattendo le rese per ettaro. Le uve Lambrusco Salamino provengono dalla Tenuta La Rampata e vengono fatte fermentare in acciaio prima di rifermentare, secondo il Metodo Martinotti, in autoclave sostando qualche mese sui lieviti. Il nome di questo vino evoca le sensazioni armoniche e curate che la musica sa infondere a chi la ascolta. Nulla di più vero!

Il Lambrusco Reggiano "Concerto" si mostra alla vista rosso rubino, acceso, quasi brillante. Al naso è un trionfo di solisti: rimandi alla frutta rossa freschissima, fragola, mora, ciliegia, lampone e ribes rosso, lievi aromi vegetali e floreali, dal finale pulito ed intenso. A palato è secco, avvolgente, rotondo, vivace e dal bellissimo equilibro tra freschezza e tannini. Versatile negli abbinamenti: dalla cucina locale e tradizionale fino a piatti più saporiti di differenti paesi. Rinascimento del Lambrusco ad alti livelli. Un Magnum conviviale, divulgativo, nella sua esibizione.

 

Colour

Intense ruby red with purple foam

Taste

Fresh, fruity and very pleasant, dry and well balanced

Scent

Intense, with vegetable and floral notes of fresh red fruit, blackberries and raspberries