Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Loch Lomond

Dream to make craft and high quality beer on the lake slopes
Region Lowlands (Scozia)
Foundation Year 6000 hl
Address Block 1 5, Lomond Industrial Estate, Alexandria, G83 0TL (Regno Unito)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10430_loch-lomond_1640.jpg?v=1709220524

Il birrificio Loch Lomond nasce nel 2011 ad Alexandria nel West Dunbartonshire in Scozia dall’idea di trasformare il sogno di fare la birra in maniera artigianale in un business di famiglia. Fiona MacEachern ex poliziotta e suo marito Euan, rispettivamente Managing Director e Mastro Birrario, portano avanti con energia e spirito collaborativo il loro birrificio, supportati dal prezioso contributo di George, Sales Manager e Charlie, birraio. Nota di merito all’inserimento di una nuova figura professionale all’interno del team: Conrad, il Delivery Guy!

Il Loch Lomond è il più grande lago della Gran Bretagna, nella Scozia meridionale, e proprio poco lontano dalle sue suggestive rive sorge il birrificio che porta il medesimo nome. Dal 2011 ad oggi la linea delle birre si è nettamente ampliata, ispirandosi agli stili brassicoli più diversi e originali, ma mantenendo sempre fede a un assunto di base: trasferire la mente del bevitore nel meraviglioso paesaggio di Loch Lomond. Ogni etichetta rappresenta un angolo di questo paradiso terrestre, scandito da colori accesi e scorci artistici che hanno la capacità di trasportarti sulle rive del lago.

Fare birra per Loch Lomond non significa seguire le mode del momento e schierarsi dalla parte del gusto vincente, essere luppolate, essere forti o amaricanti, per Fiona e Euan è importante dare vita a bevande dalla vena profondamente dissetante, di alta qualità e conformi alla tradizione del singolo stile: delle birre ad alta fermentazione con un guizzo di originalità! In poco tempo la firma identitaria di Loch Lomond è riuscita a convincere anche i puoi appassionati, ricevendo premi di grande valore come ad esempio “Migliore Birra di Scozia” nel 2017 per CAMRA e “Supreme Cask di Inghilterra” nel 2016 per SIBA. Il birrificio Loch Lomond mostra grande dinamicità e spirito creativo, vale la pena godersi un pinta, magari vista lago?!

From the same producer