Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Medoc Grande Reserve Kressmann 2022

Medoc Grande Reserve Kressmann 2022

Kressmann

Médoc Grande Resèrve by Kressmann is a medium-bodied red wine born form the blending of a selection of cru of the Médoc prestigious area, in the Bordeaux region. It spings out scents of wild berries and sweet spices. On the palate it is smooth, warm, harmonic and balanced

15,50 

Features

Denomination

Menfi DOC

Vines

Merlot, Cabernet Sauvignon

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Aging

Some months in barriques

Additional Notes

Contains sulfites

MEDOC GRANDE RESERVE KRESSMANN 2022 DESCRIPTION

Il Médoc Grande Resèrve di Kressmann è un rosso di buona intensità e struttura, che viene prodotto nella prestigiosa regione del Médoc, nei pressi della città di Bordeaux. È il classico taglio bordolese, composto da una selezione di Merlot, che conferisce al vino morbidi aromi fruttati ed elegante armonia e di Cabernet Sauvignon, che dona aromi ricchi e nobili tannini. Si tratta di un’etichetta perfetta per cominciare a conoscere le caratteristiche di questo straordinario territorio e per apprezzare le qualità di equilibrio, ricchezza e persistenza gustativa, che hanno reso famosi in tutto il mondo i vini di Bordeaux.

Il Grande Resèrve è prodotto da una storica realtà del Médoc, che ha contribuito a far conoscere a livello internazionale i grandi vini della regione di Bordeaux. Già alla fine dell’Ottocento, la famiglia Kressmann commercializzava le etichette dei più famosi Grand Cru di Bordeaux. Ancora oggi l’azienda propone bottiglie molto interessanti, con una particolare attenzione a vini che possono vantare un ottimo rapporto qualità prezzo e che permettono così a un vasto pubblico di appassionati di poter degustare i rossi di Bordeaux. La conoscenza secolare del territorio, permette di selezionare produttori di alta qualità, che vengono seguiti durante tutto il percorso produttivo, dalla vigna alla vinificazione e all’invecchiamento, in modo da poter garantire standard qualitativi costanti e sempre di alto livello.

Il vino Médoc Grande Resèrve di Kressmann è un’interpretazione di grande tipicità, che ben rappresenta lo stile tradizionale dei rossi di Bordeaux. È una versione di medio corpo, già piacevole da bere ora senza dover attendere a lungo, ma che possiede un buon potenziale d’invecchiamento, anche grazie al classico affinamento in barrique di rovere francese. Nel calice ha un colore rosso rubino intenso con sfumature granato. All’olfatto esprime aromi di piccoli frutti di bosco, frutta rossa e una delicata speziatura. Al palato ha un buon corpo, con aromi piacevolmente fruttati e una tessitura tannica equilibrata e sottile. Il finale è fresco e di buona persistenza.

Colour

Intense ruby red tending to garnet

Taste

Smooth, round, warm, fruity and medium-bodied

Scent

Intense and harmonic, of wild berries, licorice and sweet spices