Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Montepulciano d'Abruzzo Riserva 'Marina Cvetic Iskra' Masciarelli 2019
91 -@@-8-Wine Spectator
94 -@@-7-Robert Parker
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso

Montepulciano d'Abruzzo Riserva 'Marina Cvetic Iskra' Masciarelli 2019

Masciarelli

"Iskra" is an intense and structured Montepulciano d'Abruzzo Riserva of the Maria Cvetic line by Masciarelli, born in the aprutine hills located between the Gran Sasso and the Adratic Sea. Olfactory references of ripe red fruit, including in-spirited cherry and forest fruit jelly, and more evolved hints of licorice, leather and rhubarb dance on a wide and warm body, energized by a gentle freshness

31,00 

Features

Denomination

Montepulciano delle Colline Teramane DOCG

Vines

Montepulciano 100%

Tipologia

Alcohol content

15 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Fermentation in steel at controlled temperature

Aging

12 months in barrique and 24 months in bottle

Additional Notes

Contains sulfites

MONTEPULCIANO D'ABRUZZO RISERVA 'MARINA CVETIC ISKRA' MASCIARELLI 2019 DESCRIPTION

Il vino rosso Montepulciano d’Abruzzo Riserva “Iskra” Masciarelli è un prodotto dove carattere e personalità abbondano. Ce ne si accorge subito al naso, dove diverse sono le sensazioni che inondano le narici, e al palato, dove il sorso e ampio e decisamente fasciante, dando origine a una beva perfetta per i menu di terra, dove la carne è protagonista. Una bottiglia che può, nel corso dei prossimi cinque anni, avere una bella evoluzione organolettica: la scelta sul berlo adesso o sul lasciarlo riposare ulteriormente spetta a voi, ma in entrambi i casi la soddisfazione sarà garantita.

L’“Iskra” Masciarelli è un Montepulciano d’Abruzzo Riserva le cui uve crescono nei dintorni delle colline aprutine situate nel comune di Controguerra. Ci troviamo in parcelle posizionate fra il Gran Sasso e il Mar Adriatico, a un’altezza di circa 250 metri sul livello del mare, e il metodo di allevamento scelto per le viti di Montepulciano è quello del guyot semplice. Dopo la pigiatura degli acini, il mosto fermenta in vasche d’acciaio inossidabile a una temperatura controllata. Si prosegue quindi con la fase di affinamento, in cui il vino riposa dapprima per 12 mesi in barrique di rovere e poi, dopo l’imbottigliamento e prima di essere immesso in commercio, per altri 24 mesi direttamente in vetro.

Il Montepulciano d'Abruzzo Riserva “Iskra” Masciarelli si annuncia all’esame visivo con un colore scuro e impenetrabile, cangiante tra il rubino e la tonalità del viola. Profondo il naso, che si accompagna a note stratificate che partono dalla frutta, declinata con diverse sfumature, per giungere sino alle erbe aromatiche e a rimandi leggeri a pelle e liquirizia. Al palato è di ottimo spessore, con un sorso vitale ed energico, che assorbe la beva con un sorso fresco e composto. Strutturato ed elegante, fa parte della linea Marina Cvetic della cantina, garanzia di affidabilità per i palati più esigenti e smaliziati.

Colour

Deep red ruby

Taste

Rich, complex, full-bodied and with personality, with great freshness

Scent

Intense and complex notes of ripe red fruit, cherries in spirit, berries, aromatic herbs, macerated flowers and touches of liquorice and leather