Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Wine Box Champagne Recoltant Manipulant (3bt)
Promo

Wine Box Champagne Recoltant Manipulant (3bt)

The Wine Box Champagne Recoltant Manipulant is a selection of our Champagne producers, Maisons are leading players and authoritative interpreters of terroir, grapes and philosophies. Maisons that produce Champagne from only their own grapes, the so-called 'Les Champagnes de Vignerons', from all across the region

Not available

The products that you will receive:
  • 1 Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru 'Moncuit-Delos' Pierre Moncuit
  • 1 Champagne Brut 'Almanach n°1' Gratiot & Cie
  • 1 Champagne Brut 'Les 3 Muses' Michel Hoerter

Features

Additional Notes

Wines in the box contain sulphites

WINE BOX CHAMPAGNE RECOLTANT MANIPULANT (3BT) DESCRIPTION

La Wine Box Champagne Recoltant Manipulant è un prezioso assortimento pensato dai sommelier di Callmewine per celebrare lo Champagne del vigneron, quello più autentico e genuino, spesso sorprendente. L’espressione Récoltant-Manipulant, presente in etichetta sotto la sigla RM, identifica quegli Champagne prodotti da vignaioli che vinificano esclusivamente le uve che loro stessi coltivano, in contrapposizione con la più ampia categoria dei Négociant-Manipulant che comprende invece i produttori, spesso grandi Maison, che lavorano uve almeno in parte acquistate. Produttori leggendari come Jacques Selosse, Egly-Ouriet e Agrapart sono Récoltant-Manipulant.

La Wine Box Champagne Recoltant Manipulant comprende tre deliziose bottiglie di Champagne prodotti da vignaioli classificati come Récoltant-Manipulant. In generale, gli Champagne RM sono spumanti che esprimono fortemente il terroir da cui nascono, interpretazioni vere dell’areale di provenienza, che si tratti dell’elegante Côte des Blancs, della profonda Montagne de Reims, della variegata Vallée de la Marne, dell’alternativa Aube o della meno considerata Côte de Sézanne. Spesso i vignaioli Récoltant-Manipulant operano seguendo i dettami dell’agricoltura biologica, talvolta abbracciando anche la visione olistica biodinamica, impegnandosi sempre per offrire il volto qualitativo più sincero dei propri vigneti. Rispetto ai NM, i RM tendono a produrre espressioni caratterizzate da una certa variabilità tra lotto e lotto, ancor più accentuata quando si parla di millesimati, rendendo così ogni bottiglia unica e irripetibile.

Gli Champagne contenuti nella Wine Box Champagne Recoltant Manipulant sono quegli spumanti da stappare nelle occasioni di festa e gioia, in compagnia di intenditori o con la persona che più si ama.