Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Wine Box Champagne Gifts (3bt)
Promo

Wine Box Champagne Gifts (3bt)

The Wine Box Champagne Gifts is a perfect solution for special occasions. Sure, it's easy to say Champagne, but when you have to choose without spending a lot of capital, the task is not the easiest one! We've taken care of that for you, selecting some great names from the well-known French region, all capable to gracefully and typically tell all the elegance, history and prestige of the world's most famous bubbles

The products that you will receive:
  • 1 Champagne Extra Brut 'Louis Aristide Réserve Perpétuelle' Remy Massin
  • 1 Champagne Extra Brut 'Eveil' V&G Dupont
  • 1 Champagne Rosé Extra Brut 'Elégance' Patrice Guay

Features

Additional Notes

Wines in the box contain sulphites

WINE BOX CHAMPAGNE GIFTS (3BT) DESCRIPTION

La Wine Box Champagne per Regalo racchiude una selezione di Champagne pensata per sorprendere amici, famigliari e colleghi di lavoro con bollicine di pregevole raffinatezza ed eleganza. Lo Champagne è infatti un sinonimo di lusso e classe, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo tanto da esperti del settore quanto da amatori o palati inesperti. Per queste suo pregiato status, lo Champagne rappresenta un vino perfetto come regalo formale o informale.

All’interno della Wine Box Champagne per Regalo sono racchiuse tre differenti bottiglie di Champagne pregiati che riflettono in maniera pura le caratteristiche di uno dei territori vinicoli più celebri e nobili di tutto il mondo. Che siano Champagne di piccoli Récoltant Manipulant o di importanti Maison, le bollicine comprese nella Wine Box Champagne per Regalo trasmettono tutto il fasto e prestigio di questa regione vitivinicola francese che ha scritto la storia degli spumanti. Non a caso, il Metodo Champenoise, conosciuto come Metodo Classico in Italia, prende il nome proprio dalla regione della Champagne, territorio in cui fu condotto per la prima volta alla fine del XVII secolo. Questa tecnica di spumantizzazione, la più antica dopo il Metodo Ancestrale, prevede una rifermentazione in bottiglia grazie all’aggiunta della cosiddetta “liqueur de tirage”, uno sciroppo costituito prevalentemente da zuccheri e lieviti. Dopo un prolungato periodo di sosta sui lieviti esausti il vino viene sottoposto al degorgement e conseguente dosaggio, che può essere Extra Brut, Brut, Extra Dry, Sec, Demi-Sec o Doux, a seconda della quantità di zucchero che conterrà lo Champagne finale. Nel caso in cui non siano effettuate aggiunte di zuccheri nella colmatura e il contenuto finale di zucchero sia inferiore ai 3 g/l lo Champagne può essere etichettato come Brut Nature.

Per avere a sempre a portata di mano lo Champagne giusto da regalare, e perché no, da regalarsi, la Wine Box Champagne da Regalare è la confezione ideale, selezionata appositamente dai sommelier di Callmewine.