Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Prosecco Brut Nature Millesimato 'Prima Cuvèe' Bellenda 2022

Prosecco Brut Nature Millesimato 'Prima Cuvèe' Bellenda 2022

Bellenda

The Prosecco Brut Nature Prima Cuvèe di Bellenda is a vintage born from the hills of Trevigiano and it is bright and brilliant in the glass, crossed by a fine perlage. The nose reveals strong hints of nectarine peach, crunchy apple and pear, with light notes of white flowers. The sip is fresh, aromatic and drinkable, with a good sapid persistence

Not available

Features

Denomination

Prosecco DOC

Vines

Glera 100%

Tipologia

Alcohol content

11.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Second fermentation in autoclave according to the Charmat-Martinotti Method

Additional Notes

Contains sulfites

PROSECCO BRUT NATURE MILLESIMATO 'PRIMA CUVÈE' BELLENDA 2022 DESCRIPTION

Il Prosecco Brut Nature Millesimato “Prima Cuvèe” di Bellenda è uno spumante fresco e vivace. È prodotto con uva Glera in purezza, proveniente da vigneti coltivati nelle migliori parcelle della tenuta, che si trovano vicino alle colline della zona Classica di Conegliano. L’elaborazione con il Metodo Martinotti o Charmat, permette di preservare la tipica fragranza fruttata e floreale del vitigno, che si esprime in un sorso semplice, diretto e scorrevole. La sua immediata piacevolezza di beva lo rende ideale da degustare come aperitivo o con antipasti dai sapori delicati.

Il Brut Nature Millesimato “Prima Cuvèe” è un Prosecco prodotto da una realtà dinamica, che ha saputo coniugare innovazione e tradizione nel segno della qualità. Bellenda ha una tenuta di 35 ettari di proprietà, a cui si aggiungono 15 ettari in affitto nella zona collinare di Carpesica, vicino a Vittorio Veneto. Propone al mercato una vasta gamma di spumanti, sia Charmat sia Metodo Classico, che sono riconosciuti tra le migliori etichette dell’area del Prosecco. I grappoli più sani e maturi, selezionati direttamente in vigna, sono pressati in modo molto delicato, in modo da estrarre solo il mosto fiore. La fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. I vini base riposano qualche mese e poi sono assemblati e trasferiti in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione che si svolge con il Metodo Martinotti.

“Prima Cuvèe” è un Prosecco Brut Nature Millesimato della cantina Bellenda, che rappresenta la versione più moderna di questo tradizionale spumante della Marca Trevigiana. Il basso dosaggio zuccherino, permette di apprezzare al meglio la qualità delle uve e la loro ricchezza aromatica. Si presenta nel calice con un colore giallo paglierino luminoso. Il perlage è di buona finezza e persistenza, con una spuma soffice ed evanescente. Il bouquet è caratterizzato da profumi di fiori d’acacia e di zagara, aromi di mela Golden, pera Williams, pesca bianca e sfumature agrumate. Al palato è limpido e teso, con un sorso cremoso e armonioso, che si distende verso un finale fresco ed equilibrato, caratterizzato da una chiusura sapida. Un’etichetta di riferimento per tutti gli amanti del Prosecco.

Colour

Bright straw yellow with dense and fine perlage

Taste

Fresh, direct and drinkable, savory and finely aromatic

Scent

Crunchy green apple, ripe pear and white flowers