Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut Villa Sandi 2022

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut Villa Sandi 2022

Villa Sandi

The Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut by Villa Sandi is a Veneto sparkling wine with pleasantly harmonious and fruity tones that shows a light and bright straw yellow color and expresses notes of green apple pulp, wild flowers and slight details of the nose. herbs. The taste is refreshing and pleasantly savory, with an elegant and floral aromatic finish.

Features

Denomination

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vines

Glera 100%

Tipologia

Alcohol content

11 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation at controlled temperature and refermentation in autoclave according to the Martinotti method

Additional Notes

Contains sulfites

PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE BRUT VILLA SANDI 2022 DESCRIPTION

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut di Villa Sandi è uno spumante realizzato con il Metodo Martinotti o Charmat nell’area storica e più pregiata del Prosecco. L’uva Glera è coltivata nel meraviglioso paesaggio collinare di Valdobbiabene, da sempre vocato alla produzione di grandi vini. È uno spumante fresco e fragrante, con un piacevole profilo floreale e delicatamente fruttato, di grande finezza ed eleganza. La sua immediatezza di beva lo rende perfetto da degustare al momento dell’aperitivo o con antipasti leggeri.

Il Brut di Villa Sandi è realizzato nella versione più secca di questo grandes pumante della tradizione veneta. L’azienda possiede oltre 560 ettari suddivisi in varie tenute: Valdobbiadene, Cartizze La Rivetta, Crocetta di Montello, Nervesa della Battaglia e Spilimbergo, ma il Brut viene prodotto solo con le migliori uve delle vigne di Valdobbiadene. Grazie al clima fresco e ventilato, alle splendide e ripide esposizioni collinari e ai terreni particolarmente vocati, nell’area di Valdobbiadene il vitigno Glera esprime tutto il suo potenziale aromatico, con vini intensi e particolarmente ricchi di profumi e aromi. Al termine della vendemmia, si procede a una pressatura delicata delle uve per estrarre solo il mosto fiore, che viene fatto fermentare in vasche d’acciaio a temperatura controllata. I vini base riposano qualche mese in acciaio e poi vengono messi in autoclave per la presa di spuma e la rifermentazione secondo il Metodo Martinotti.

Il Prosecco di Valdobbiadene di Villa Sandi è una bollicina che ha le sue migliori doti nella semplicità e facilità di beva. È proprio grazie a queste caratteristiche di piacevolezza che il Prosecco ha conquistato i palati degli appassionati di tutto il mondo. Si presenta con un colore giallo paglierino tenue e brillante, con un’effervescenza delicata e sottile. Il bouquet esprime profumi floreali, agrumati e di frutta a polpa bianca. Il sorso è vivace, con un frutto succoso e sensazioni sapide che accompagnano verso un finale fresco e armonioso.

Colour

Light and bright straw yellow

Taste

Fresh and slightly savoury, with excellent softness and an aromatic floral finish

Scent

Green apple pulp, wild flowers and light hints of aromatic herbs